Laudato Sinis, itinerari tra le torri costiere e il mare - LinkOristano
Prima categoria

Laudato Sinis, itinerari tra le torri costiere e il mare

A luglio e agosto iniziativa della Pastorale del turismo e tempo libero dell'Arcidiocesi di Oristano

Laudato Sinis, itinerari tra le torri costiere e il mare
A luglio e agosto iniziativa della Pastorale del turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Oristano

Con partenza da lunedì 2 e per tutto il mese di luglio e di agosto, la Pastorale del turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Oristano ripropone l’iniziativa denominata “LodiAlleTorri”.

“Un’esperienza di movimento lento offerto ai turisti e non solo”, illustra don Ignazio Serra responsabile della Pastorale, “un’occasione per camminare, lodare e contemplare la bellezza del creato; un’opportunità per riflettere, alla luce della Laudato Si’ di papa Francesco, sulla cura che ciascuno di noi deve nutrire verso la Madre Terra”.

“Ecco, allora, spiegato il secondo termine Laudato Sinis”, prosegue don Serra. “Passo dopo passo, lungo il territorio del Sinis, verranno proposti brani dell’enciclica per “per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri” così da suscitare la domanda: “E io che cosa posso fare?”.

Sarà un’occasione per sviluppare un’ecologia integrale che spinge alla conversione ecologica, a nuovi stili di vita”.

Tutti gli itinerari avranno inizio alle 7 del mattino.
Il primo itinerario di torre in torre partirà dalla Chiesa di San Lorenzo a Mandriola e durerà 130 minuti. Saranno percorsi 8 chilometri.

La partecipazione è libera. Per informazioni è possibile contattare don Ignazio Serra, al numero di telefono 331 7912610.

La locandina

Giovedì, 21 giugno 2018

commenta