Arrivano le nazionali di Russia e Montenegro, via al torneo di volley - LinkOristano
Prima categoria

Arrivano le nazionali di Russia e Montenegro, via al torneo di volley

Le partite si giocheranno negli impianti di Oristano, Marrubiu e Cabras

Arrivano le nazionali di Russia e Montenegro, via al torneo di volley
Le partite si giocheranno negli impianti di Oristano, Marrubiu e Cabras

L’arrivo della Nazionale del Montenegro – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Tutto è pronto a Oristano per il Sardegna Volleyball Challenge, il Torneo internazionale di pallavolo femminile Under 16 che da domani a domenica si gioca in città, a Cabras e Marrubiu. Ieri è arrivata la nazionale del Montenegro. Oggi pomeriggio tocca a quella russa, che atterrerà a Elmas e poi raggiungerà Oristano in pullman, e alle giovani tedesche della Rotation Prenzlauer. Domani sarà la volta della Tent Obrenovac, che sarà accompagnata dal Segretario generale della Federazione serba, della Don Colleoni Bergamo, della Quadrifoglio Porto Torres e della Rappresentativa sarda.

Le otto formazioni partecipanti stanno dunque raggiungendo gli alberghi cittadini per prepararsi al debutto di domani mattina. Alle 10 il via ufficiale, nella palestra della Scuola media Grazia Deledda, in via Santulussurgiu, con l’incontro tra la Nazionale Russa e la squadra padrona di casa, la Gymland. Contemporaneamente, al PalaTharros, giocheranno la formazione tedesca della Rotation Prenzlauer con la Rappresentativa sarda e a Cabras la Quadrifoglio Porto Torres con la Nazionale Montenegrina.

Gli incontri di qualificazione si giocheranno anche venerdì. Le prime due classificate si incontreranno in semifinale (la prima di un girone incontrerà la seconda classificata dell’altro girone) sabato 23 giugno al PalaTharros. La prima semifinale si giocherà alle 17, la seconda alle 19.30. Domenica 24 giugno la finalissima, sempre al PalaTharros, alle 10.

A Oristano anche due madrine d’eccezione, due mostri sacri del volley mondiale: le russe Ekaterina Gamova ed Evgenija Startseva. La prima, schiacciatrice e opposta, è stata una delle più forti giocatrici del mondo, pluridecorata, oggi è assistent coach della Nazionale Russa Under 16. La seconda, palleggiatrice nella Dinamo-Kazan, è una delle più forti giocatrici in attività, campionessa del mondo nel 2010, oggi palleggiatrice della Nazionale Russa.

Venerdì 22 giugno, alle 12.30, in piazza Eleonora, davanti al Comune di Oristano, la presentazione ufficiale alla città di tutte le squadre partecipanti.

Tutti gli aggiornamenti, le cronache e le curiosità sono disponibili sui canali social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube) e sul sito internet ufficiale del torneo www.sardegnavolley.com

Il torneo, che è il primo appuntamento internazionale inserito nel calendario di Oristano città europea dello sport, è organizzato dall’Associazione sportiva Gymland di Oristano in collaborazione con la Regione Sardegna, la Fondazione di Sardegna, il Banco di Sardegna, Unipol e Fidicoop, con i Comuni di Oristano, Cabras e Marrubiu.

La Nazionale Russa arriva al Palatharros – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

I primi allenamenti al Palatharros – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Mercoledì, 20 giugno 2018

commenta