Due arresti anche a Oristano per un'inchiesta internazionale - LinkOristano
Prima categoria

Due arresti anche a Oristano per un’inchiesta internazionale

Nell'operazione che unisce Roma alla Spagna coinvolte ben 58 persone: traffico di droga e usura

Carabinieri - posto di blocco - mitra

Due arresti anche a Oristano per un’inchiesta internazionale
Nell’operazione che unisce Roma alla Spagna coinvolte ben 58 persone: traffico di droga e usura

Arriva sino a Oristano l’inchiesta internazionale che ha portato a ben 58 arresti nell’operazione seguita dai carabinieri di Roma, in collaborazione con l’U.C.O. – Drogas della Guardia Civil spagnola e con la Questura di Roma. Le manette sono scattate ai polsi di Antonello Cappeddu, 40 anni, mentre a Giampaolo Scintu, 58 anni, il provvedimento è stato notificato in carcere a Massama dove si trova detenuto.

Un terzo sardo è stato arrestato a Roma. Si tratta di Raimondo Ruju, 60 anni, che secondo gli investigatori sarebbe stato il tramite tra gli italiani e un gruppo di trafficanti colombiani.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa i 58 arrestati facevano parte a vario titolo di un’associazione per delinquere finalizzata a una serie di delitti aggravati dalle modalità mafiose, in particolare usura, esercizio abusivo del credito, estorsioni, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco, riciclaggio e reimpiego di capitali di provenienza illecita, intestazione fittizia di beni immobili nonché di associazione finalizzata al traffico di droga.

Nell’ambito dell’operazione sono stati sequestrati beni per 7 milioni di euro.

Martedì, 19 giugno 2018

commenta