Campionati italiani allievi: cinque finali per l'Atletica Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Campionati italiani allievi: cinque finali per l’Atletica Oristano

I principali risultati ottenuti dalla selezione allievi

Atletica Oristano - Campionati Rieti3

Campionati italiani allievi: cinque finali per l’Atletica Oristano
I principali risultati ottenuti dalla selezione allievi

Si chiude per l’Atletica Oristano con due belle finali conquistate da parte di due ragazzi al primo anno di categoria, l’edizione dei Campionati Italiani Allievi. Leonardo Porcu nei 110 hs corso la sua batteria in 14″67 limando quasi mezzo secondo al suo personale (era 15″13), conquistando abbondantemente la Finale A dei più forti col sesto accredito. E proprio in finale ha progredito ancora, giungendo sesto al traguardo in 14″64 e confermandosi come uno dei migliori ostacolisti del panorama nazionale.

Il suo compagno di allenamenti Andrea Laconi, dopo i primi due salti sofferti della finale a 12 del Salto Triplo, è balzato a 13,78 conquistando un posto tra gli 8 più forti specialisti. Dopo altri 3 tentativi, ha chiuso al settimo posto mantenendo la misura che gli ha permesso la qualificazione.

A fine manifestazione la squadra maschile dell’Atletica Oristano, chiude al 13° posto della classifica generale su ben 112 squadre, superando alcune tra le più quotate in Italia.

“Non c’è stato l’acuto della medaglia individuale, dicono i dirigenti dell’Ateltica Oristano, “ma siamo riusciti a conquistare ben 5 finali con 8 atleti iscritti, 3 delle quali con ragazzi al primo anno di categoria: 4° posto per la 4×100 con tanto di record sardo (Andrea Laconi, Luca Zoncu, Leonardo Porcu, Simone Fenu), 5^ Alessia Zoccheddu Giavellotto, 6° Leonardo Porcu, 7° Simone Fenu, 7° Andrea Laconi”.

Lunedì, 18 giugno 2018

commenta