La squadra Oristano ai Giochi senza barriere di Roma - LinkOristano
Prima categoria

La squadra Oristano ai Giochi senza barriere di Roma

Sostenuta da Crai F.lli Ibba e Crai, protagonista nell'iniziativa dell'associazione dei genitori di Bebe Vio

Crai - benefico

La squadra Oristano ai Giochi senza barriere di Roma
Sostenuta da Crai F.lli Ibba e Crai, protagonista nell’iniziativa dell’associazione dei genitori di Bebe Vio

La squadra di Oristano ai Giochi senza barriere

Anche la squadra Oristano in campo a Roma per l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere, svoltasi  ieri allo Stadio dei Marmi. Sostenuta da Crai Fratelli Ibba e Crai nazionale, la squadra è stata capitanata dall’atleta Luca Marin e dai cantanti Benji e Fede.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di rendere protagonisti per un giorno ragazzi portatori di protesi agli arti che si sono sfidati  in prove di abilità insieme ai normodotati. A promuovere la manifestazione è infatti la onlus “art4sport”, nata per volere dei genitori di Bebe Vio, campionessa paraolimpica di scherma. Proprio grazie all’associazione intendono trasmettere un messaggio positivo: la disabilità non rappresenta una “barriera”, anzi, se incoraggiati e aiutati nel modo giusto, i ragazzi portatori di protesi agli arti possono svolgere una vita normale in cui lo sport rappresenta lo strumento di integrazione e di socializzazione.

A Roma è stata una serata di sorrisi per regalare un momento di leggerezza a chi convive con la disabilità. Buoni anche i risultati della attività agonistiche.

“Siamo davvero orgogliosi di aver partecipato  anche quest’anno  alla manifestazione Giochi senza Barriere”, ha commentato Giangiacomo Ibba, presidente Crai F.lli Ibba. “Il messaggio di integrazione a sostegno dei bambini portatori di protesi agli arti e delle loro famiglie che lancia art4sport è di primaria importanza sociale e va sostenuto da tutti noi. Questi ragazzi, rappresentati da Bebe Vio campionessa mondiale paralimpica, ci dimostrano che davanti agli ostacoli della vita non bisogna mai mollare e che determinazione e costanza aiutano a raggiungere grandi risultati”.

Sabato, 16 giugno 2018

commenta