Quasi un piccolo museo multimediale e interattivo per raccontare la Sartiglia - LinkOristano
Prima categoria

Quasi un piccolo museo multimediale e interattivo per raccontare la Sartiglia

La Fondazione potenzia a Oristano il Centro di documentazione che traslocherà in via Eleonora

Sartiglia Oristano

Quasi un piccolo museo multimediale e interattivo per raccontare la Sartiglia
La Fondazione potenzia a Oristano il Centro di documentazione che traslocherà in via Eleonora

Il Centro di documentazione della Sartiglia

Sarà quasi un piccolo museo per raccontare la Sartiglia, facendo largo uso delle nuove tecnologie. La Fondazione Sa Sartiglia Onlus deve procedere ad affidare l’incarico per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dell’allestimento della nuova area espositiva del Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia di Oristano.

Il centro, che dovrà avere carattere di multimedialità e interattività, sarà ospitato nei locali comunali di via Eleonora 15 dove negli ultimi anni la Fondazione, in occasione della Sartiglia, ha offerto il servizio biglietteria.

L’area espositiva dovrà proporre al visitatore oggetti e testimonianze della Sartiglia (indumenti, maschere, spade, stocchi, rosette), riproduzioni di documenti storici, immagini fotografiche, artistiche e video che saranno forniti dalla Fondazione. L’area espositiva, dovrà essere idonea per la fruizione da parte di persone di diverse classi di età, cultura e provenienza geografica, e in grado di ottenere il coinvolgimento del visitatore, consentendo allo stesso l’approfondimento delle tematiche trattate.

I partecipanti alla selezione dovranno formulare un progetto quanto più possibile dettagliato relativo all’organizzazione dell’area espositiva.

Il valore complessivo dell’incarico è di 20 mila euro.

L’offerta va presentata sui modelli pubblicati sul sito internet www.sartiglia.info entro le ore 13 del 13 luglio 2018 a mano presso gli uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus c/o Hospitalis Sancti Antoni con ingresso da via Sant’Antonio o da via Cagliari n. 157 a Oristano, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo fondazione@pec.sartiglia.info; per posta ordinaria con raccomandata a/r all’indirizzo della Fondazione.

Copia integrale del bando e dei modelli di domanda sono disponibili sul sito www.sartiglio.info.

Mercoledì, 13 giugno 2018

commenta