Operatori sanitari a lezione di soccorso a Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

Operatori sanitari a lezione di soccorso a Ghilarza

L'iniziativa è stata promossa dal sindacato FSI – USAE

Ghilarza - Corso sindacato sanità

Operatori sanitari a lezione di soccorso a Ghilarza
Iniziativa del sindacato FSI – USAE

Un momento del corso svolto a Ghilarza

Si è svolto stamattina a Ghilarza, all’Auditorium Comunale, un incontro di studio e aggiornamento con crediti ECM organizzato dal sindacato FSI – USAE di Sassari. La giornata – dedicata ad infermieri, medici, fisioterapisti, tecnici di laboratorio, OSSi ed altri professionisti sanitari – ha avuto come tema la gestione preospedaliera del paziente politraumatizzato.

I lavori sono stati aperti da Mariangela Campus, segretaria territoriale FSI – USAE di Sassari, e da Beatrice Mura, segretaria regionale Sardegna FSI – USAE, e a seguire i relatori dell’evento – tutti appartenenti al centro di formazione del 118 di Sassari – hanno esposto con interventi teorici e pratici come avviene il trattamento di soccorso preospedaliero del paziente con traumi ed in particolar modo dal punto di vista tecnico e infermieristico.

Ancora una volta il sindacato FSI – USAE dimostra grande sensibilità nel promuovere la formazione per le professioni sanitarie su argomenti di grande interesse con risvolti di sicura efficacia non solo per i professionisti sanitari, ma anche per pazienti e cittadini – utenti dei servizi sanitari – in un’ottica di miglioramento continuo che coinvolge tutto il sistema sanitario e sociale.

Partecipazione attiva nelle simulazioni che hanno occupato buona parte della formazione dei discenti con grande coinvolgimento e interesse di tutti.

Dato il notevole successo dell’evento formativo si prevedono nei prossimi mesi altre edizioni a Bosa, Olbia, Nuoro e in altre città dell’isola. Per questo e per la loro professionalità, la FSI USAE ringrazia il responsabile del 118. i relatori del corso, Dott. Salvatore Morittu, Dott. Antonello Oggiano e Dott. Stefano Cabula, e i soccorritori dell’Associazione G.I.E.S. Nuoro-Irgoli.

Mercoledì, 13 giugno 2018

commenta