Football integrato a Oristano: in campo disabili e non - LinkOristano
Prima categoria

Football integrato a Oristano: in campo disabili e non

Seconda giornata del Campionato regionale CSEN. Ecco le squadre protagoniste

Football integrato a Oristano: in campo disabili e non
Seconda giornata del Campionato regionale CSEN. Ecco le squadre protagoniste

Foto CSEN Sardegna

Nuovo appuntamento con il Campionato regionale CSEN di Football integrato. Domani, giovedì 14 giugno, si giocherà la seconda giornata della competizione sportiva che vede in campo atleti con disabilità e non disabili, trasformando lo sport in un’opportunità di crescita sociale e individuale.

Le sei partite in programma si giocheranno a partire dalle 9,30 nella palestra di San Nicola, a Oristano, e saranno trasmesse in diretta streaming sulle fan page Directa Sport Live Tv e Csen Sardegna.

La prima giornata si è disputata venerdì scorso con incontri di andata e ritorno. Il fischio di inizio è stato preceduto da un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Giuseppe Trovato, arbitro del Football integrato, venuto a mancare nei giorni scorsi e ricordato con commozione e affetto da tutti i partecipanti alla manifestazione.

La prima giornata ha visto l’esordio come arbitri due ragazzi con disabilità, Matteo Casu e Fabio Lotta, affiancati dall’arbitro capo Giuseppe Merella.

Di seguito i risultati della 1ᵃ giornata di campionato:

1ᵃ Giornata – Andata
Una Ragione in più (Oristano) – Special Team (Macomer) 7-7
Aquile Onlus (Alghero) – Sporty (Oristano) 5-8
Gli Equilibristi (San Giovanni Suergiu) – Il Gabbiano (Oristano) 5-4

1ᵃ Giornata – Ritorno
Special Team – Una ragione in più 7-5
Sporty – Aquile Onlus 3-2
Il Gabbiano – Gli Equilibristi 3-4

Domani si svolgerà la 2ᵃ giornata (sempre con incontri di andata e ritorno), mentre le successive gare sono in programma dopo la pausa estiva, il 28 settembre, il 30 ottobre e il 7 novembre.

La squadra prima classificata del torneo affronterà la compagine campione in carica (Sporty Oristano) e la vincente di questa finalissima rappresenterà l’Italia ai Campionati europei di Football integrato che si svolgeranno a dicembre a Sennori.

Foto CSEN Sardegna

Mercoledì, 13 giugno 2018

commenta