I negozianti oristanesi pronti alla sfida col commercio elettronico - LinkOristano
Prima categoria

I negozianti oristanesi pronti alla sfida col commercio elettronico

Parte in provincia una campagna promossa da Confcommercio a sostegno delle aziende del territorio

Oristano - Confcommercio - presentazione campagna compro locale

I negozianti oristanesi pronti alla sfida col commercio elettronico
Parte in provincia una campagna promossa da Confcommercio a sostegno delle aziende del territorio

Un momento della presentazione del progetto stamattina a Oristano

Compra vicino, guarda lontano. E’ il messaggio che, stampato su apposite vetrofanie, comparirà sulle vetrine degli esercizi commerciali della provincia aderenti all’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani di Confcommercio Oristano: una campagna di sensibilizzazione rivolta ai consumatori, perchè per i loro acquisti continuino a preferire i negozi vicino a casa ai siti di e – commerce.

Un modo per guardare al futuro non solo delle imprese commerciali ma dell’intero territorio e anche per rinsaldare un rapporto con i clienti basato sulla fiducia, l’affidabilità, la professionalità.
Valori che sono stati ricordati stamattina nel corso dell’incontro ospitato nella sede oristanese della Confcommercio.

Dopo l’introduzione del presidente della Confcommercio oristanese Nando Faedda, Ferruccio Diana, presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Oristano e gli altri dirigenti del Gruppo Giovani, Maurizio Maleddu di Oristano, Renzo Mereu di Arborea, Giovanni Sassu di Bonarcado, Lucilla Speciale di Santu Lussurgiu ed Emanuele Corriga di Oristano, si sono alternati al microfono per spiegare come un acquisto effettuato in un negozio offra ai consumatori preziose opportunità rispetto a un acquisto on line. Come la possibilità di ottenere consigli e spiegazioni approfondite sul prodotto acquistato o l’assistenza necessaria nei casi di qualsiasi difficoltà intervenuta dopo l’acquisto.

A ciò si aggiunga la possibilità di contribuire a valorizzare le attività e i prodotti tipici locale, insieme alla economia e alla vivacità sociale e culturale del territorio dove si vive.

Durante l’incontro Fabio Fulvio, responsabile del settore Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio, nel presentare l’ultimo libro edito da Confcommercio, dal titolo “Il negozio nell’era di Internet”, ha illustrato le principali tendenze del commercio on line e i progetti dei grandi gruppi di e commerce. Fulvio ha anche sottolineato la necessità di adeguare ai nuovi scenari le attività commerciali tradizionali, attraverso l’impiego di strumenti informatici e la scelta di personale motivato e qualificato.

Obiettivi che la Confcommercio è pronta a sostenere, anche attraverso appositi appuntamenti formativi, come ha spiegato la direttrice Sara Pintus concludendo l’incontro.

Martedì, 12 giugno 2018

commenta