I volontari di Cuglieri ripuliscono i boschi del monte. Bravi - LinkOristano
Prima categoria

I volontari di Cuglieri ripuliscono i boschi del monte. Bravi

L'iniziativa ha consentito di recuperare un grande quantitativo di rifiuti abbandonati

Cuglieri - pulizia Monte

I volontari di Cuglieri ripuliscono i boschi del monte. Bravi
L’iniziativa ha consentito di recuperare un grande quantitativo di rifiuti abbandonati

Foto pagina Facebook Comune di Cuglieri

Una giornata dedicata al territorio di Cuglieri. Ieri alcuni volontari dell’ Associazione Sportiva Cacciatori di Cuglieri, i capi e i ragazzi Scout del gruppo Cuglieri 1 e altri volontari, hanno ripulito percorrendo diversi chilometri, il percorso da Cuglieri fino a Su monte e S’Ozzu. Inoltrandosi nelle scarpate, hanno recuperato plastica, vetro, latine, materiale ingombrante, come televisori, cucine, frigoriferi, sanitari), pneumatici, mattoni e altro ancora. Sono stati riempiti con il materiale raccolto diversi camion, messi a disposizione dei volontari e del Comune.

“È stato un grande lavoro di squadra”, commentano dal Comune di Cuglieri. “Tutto il materiale recuperato poteva essere regolarmente conferito con la raccolta differenziata direttamente presso la propria abitazione, rispettando il calendario dedicato. Gli abbandoni sono ancora numerosissimi e oltre al grande danno ecologico/ambientale, pesano sulla comunità, in quanto costringono a mettere in campo risorse economiche che potrebbero essere utilizzate diversamente, ad esempio per l’abbellimento e il decoro urbano”.

Giovanni Panichi

“L’Amministrazione Comunale”, commenta il sindaco Giovanni Panichi, “ringrazia quanti oggi sono intervenuti, con grande senso civico e di appartenenza, hanno permesso di ridare al nostro monte quell’immagine originale, che purtroppo solo la stupiditá e la mancanza di rispetto di piccole persone sfigura e annienta. In riferimento agli abbandoni, si insiste nel condannare questi atteggiamenti che vengono perpetrati su tutto il nostro territorio, soprattutto nel periodo estivo, si invitano le persone che assistono a tali abbandoni, a denunciare e informare l’autorità competente, in modo che si possa intervenire con le sanzioni previste”.

Foto pagina Facebook Comune di Cuglieri

Lunedì, 11 giugno 2018

commenta