Per una serata diversa buon cibo, buon vino e dj set - LinkOristano
Prima categoria

Per una serata diversa buon cibo, buon vino e dj set

A Nurachi l'ultima anteprima di “Divini Sapori”

Per una serata diversa buon cibo, buon vino e dj set
A Nurachi l’ultima anteprima di “Divini Sapori”

Ultimo appuntamento venerdì prossimo, 15 giugno, a Nurachi con “Aspettando Divini Sapori… e altre storie”, un assaggio di primavera nelle strade del commercio, dedicato alla promozione delle produzioni enogastronomiche locali, in vista del grande evento in programma il prossimo 7 luglio.

Immutato il format delle anteprime di “Divini Sapori”, promosse dal Centro Commerciale Naturale – Nurachi, l’associazione di Commercianti e Artigiani costituita assieme al Comune di Nurachi e alla Pro Loco, con l’intento di rivitalizzare il tessuto economico del paese. A partire dalle 19, al Tiacos Bar, in via G. Sardu, saranno presentati i vini di una cantina sarda, abbinati ai piatti realizzati con i prodotti del territorio.

I protagonisti questa volta saranno la cantina SOI di Nuragus, la cui filosofia si racchiunde nelle due parole: “appartenenza e rispetto”. Appartenenza al territorio sardo e rispetto per la terra e per l’antica tradizione vitivinicola. La cantina SOI presenterà due dei suoi vini: un rosso il LUN prodotto da una selezione di uve Bovale sardo, Cagnulari, Barbera sarda, Sirah, invecchiato per circa un anno in acciaio per mantenere inalterate alcune caratteristiche di gioventù; e un bianco, il NURA’ prodotto da uve Nuragus al 100%, invecchiato in anfore di terracotta, non cerate, per 2 mesi.

I vini della cantina SOI verranno accompagnati dai piatti preparati dallo chef Alberto Sanna di Samassi, uno dei sedici italian chei la rivista Forbes ha inserito tra i 300 migliori d’Europa. Lo chef preparerà un piatto a base di carne da abbinare al LUN e uno a base di bottarga da abbinare al NURA’.

Non mancherà la musica. Dall 21 Guido Marongiu farà ballare tutti con il suo dj-set.

I precedenti appuntamenti hanno visto protagonisti la Cantina Contini di Cabras e il rinomato chef sardo Davide Bonu e la Cantina della Vernaccia del Rimedio e il pastificio “Porta 1918” di Gonnosfanadiga.

La locandina

(In collaborazione con Centro Commerciale Naturale – NURACHI)

Venerdì, 8 giugno 2018

commenta