Saggio finale per i giovani pianisti di Cabras - LinkOristano
Prima categoria

Saggio finale per i giovani pianisti di Cabras

Concluso a Cabras il progetto “A scuola col ritmo giusto!”

Cabras - saggio fine anno

Saggio finale per i giovani pianisti di Cabras
Concluso a Cabras il progetto “A scuola col ritmo giusto!”

Gli alunni che hanno preso parte al progetto “A scuola col ritmo giusto!”

Si è chiuso con il saggio finale il progetto di pianoforte “A scuola col ritmo giusto!” rivolto agli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Cabras. Portato avanti con successo per il secondo anno consecutivo e fortemente voluto dalla dirigente dell’Istituto Marina Enna, il progetto è stato realizzato dalla docente Cinzia Casu, pianista oristanese, titolare nella scuola secondaria di Cabras.

Il corso è stato dedicato agli allievi delle classi prime e seconde che avevano fatto domanda per poter frequentare l’indirizzo musicale, senza riuscire ad entrare. La dirigente Enna ha voluto offrire, in questo modo, ai giovani aspiranti musicisti l’opportunità di frequentare delle lezioni di strumento musicale con un insegnante professionista.

Le lezioni si sono svolte il pomeriggio a partire dal mese di febbraio. I ragazzi hanno frequentato con passione e particolare attenzione è stata rivolta all’inclusione, coinvolgendo anche gli alunni con bisogni speciali.

“Il repertorio scelto”, illustra l’insegnante Cinzia Casuu, “ha previsto brani famosi di autori classici, come Mozart, Beethoven, Haydn, Grieg, Offenbach, che i giovani allievi hanno studiato con entusiasmo e dedizione”

Le performance del saggio sono state accompagnate a 4 mani dalla professoressa Casu. Alle esibizioni svolte nel pomeriggio hanno preso parte i genitori e i familiari degli alunni.

Venerdì, 8 giugno 2018

commenta