Mostra a Sini aperta grazie alla collaborazione dei migranti - LinkOristano
Prima categoria

Mostra a Sini aperta grazie alla collaborazione dei migranti

La rassegna multimediale dedicata alla Sardegna farà tappa anche a Simala e a Villa Verde

Mostra a Sini aperta grazie alla collaborazione dei migranti
La rassegna multimediale dedicata alla Sardegna farà tappa anche a Simala e a Villa Verde

Foto di Alessandra Cecchetto

Continua il viaggio della mostra multimediale itinerante di Sensitour, il progetto con cui si è scoperta la Sardegna attraverso i sensi, ideato dall’associazione Mariposas de Sardinia in collaborazione con la scrittrice Cristina Muntoni e il collettivo di visual storytellers LifeStills Collective, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dagli Enti locali del territorio.

Sini, paese di ulivi millenari e antichi frantoi, tappa dell’itinerario P’Assaggiando, ospiterà la seconda tappa della mostra Sensitour, racconti di viaggio in Sardegna, rappresentativa dell’intero progetto, con un taglio particolare legato al senso del gusto e alle eccellenze enogastromiche della Marmilla.

Foto, video e diari di viaggio racconteranno in maniera emozionale il territorio, presentandolo al visitatore da un punto di vista inedito.

L’evento di inaugurazione sarà venerdì prossimo 8 giugno, alle ore 18:30 nei locali dell’antica casa “Sa Domu de Tziu Modestinu” in Via Dante. Per l’occasione, l’associazione sportiva del paese ha organizzato un aperitivo musicale in compagnia delle note dell’artista blues Irene Loche.

La mostra rimarrà aperta dal 9 al 14 giugno, tutti i giorni  dalle 16 alle 21.

Con la collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale di Sini e in partnership con la Cooperativa sociale Sa Scrussura, l’apertura della mostra verrà garantita  grazie alla  presenza dei ragazzi migranti del centro di prima accoglienza del paese, in un’ottica di integrazione interculturale e crescita territoriale.

La mostra è gratuita e completamente fruibile anche a persone con disabilità motorie e sensoriali.

Dopo Sini farà tappa a Simala e Villa Verde.

Il team che ha lavorato all’allestimento della mostra

Mercoledì, 6 giugno 2018

commenta