La scuola di Narbolia sul podio del Rally Matematico Transalpino - LinkOristano
Prima categoria

La scuola di Narbolia sul podio del Rally Matematico Transalpino

Gli alunni della classe 1°E ottengono il primo posto assoluto

Scuola media Narbolia - rally matematico

La scuola di Narbolia sul podio del Rally Matematico Transalpino
Gli alunni della classe 1°E ottengono il primo posto assoluto

Gli alunni della scuola di Narbolia campioni del rally matematico

Alcuni alunni della scuola media di Narbolia hanno partecipato al rally matematico transalpino, e si sono classificati primi, accedendo alle selezioni regionali.

La professoressa  Anna Maria Pinna ha inviato alla nostra redazione un articolo redatto dagli alunni vincitori. Lo pubblichiamo di seguito.

Lo scorso 16 maggio, presso i locali dell’Istituto agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas, in un clima di grande entusiasmo e di trepida attesa, si è svolta la 26° edizione del Rally matematico transalpino. All’evento, organizzato dal C.R.S.E.M. (Centro Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica) con sede presso il Dipartimento di Matematica e di Informatica dell’Università di Studi di Cagliari, hanno partecipato numerose scuole sarde tra cui anche la classe Iª E della scuola secondaria di primo grado di Narbolia.

Grande è la gioia per il risultato ottenuto: primi classificati nell’ambito della categoria di pertinenza (categoria 6) e premiazione con tanto di coppa!

“Siamo veramente contenti e dedichiamo la nostra coppa a tutte le persone del nostro Istituto che, a vario titolo, hanno contribuito alla nostra vittoria”.

Gli alunni della classe Iª E – Scuola secondaria di primo grado di Narbolia – Istituto comprensivo di San Vero Milis

Sabato, 26 maggio 2018

commenta