L'Oasi felina di Su Pallosu ancora tra le eccellenze di Tripadvisor - LinkOristano
Prima categoria

L’Oasi felina di Su Pallosu ancora tra le eccellenze di Tripadvisor

Per il terzo anno consecutivo assegnato l'importante riconoscimento

Colonia felina Su pallosu 2

L’Oasi felina di Su Pallosu ancora tra le eccellenze di Tripadvisor
Per il terzo anno consecutivo assegnato l’importante riconoscimento

I gatti dell’Oasi felina di Su Pallosu in spiaggia

I Gatti di Su Pallosu hanno fatto tris. Per il terzo anno consecutivo l’Oasi Felina privata di Su Pallosu ha ricevuto il Certificato di eccellenza quale attrazione turistica dal portale internazionale Tripadvisor.

L’Oasi di Su Pallosu è diventata nel tempo una delle attrazioni della provincia di Oristano con il più alto e positivo numero di recensioni.

Gestita da Andrea Atzori e Irina Albu, l’Oasi Felina privata di Su Pallosu ospita 32 gatti liberi e 18 custoditi nei rifugi, a impatto zero.

“I gatti storici, nati e cresciuti a Su Pallosu sono rimasti in 8”, spiegano i gestori dell’Oasi. “Complessivamente alla data odierna seguiamo 50 gatti, la maggior parte dei quali abbandonati illegalmente negli anni scorsi. Piaga quella dell’abbandono decrementata dopo l’arrivo della pioggia di condanna e relative salate sanzioni del Tribunale di Oristano. Tra tante chiacchiere, guerre, interventi promessi questi sono dati reali di una costante attività volta al benessere animale dei felini e alla tutela dell’avifauna”.

“In questi anni, da privati, senza aiuti pubblici o dell’Asl”, proseguono Atzori e Albu, “abbiamo fatto fare più sterilizzazione feline noi che l’intera Azienda sanitaria: 150 sterilizzazioni in 8 anni di attività”.

“E’ dimostrato che i gatti stanziali, sterilizzati e alimentati regolarmente infatti svolgono un’attività predotoria di gran lunga inferiore ai gatti non stanziali, non alimentati regolarmente”, concludono Andrea Atzori e Irina Albu. “Siamo dunque un esempio positivo- anche grazie all’autorevole azione della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano – di gestione intelligente di una colonia felina di fatto, non riconosciuta, trasformatasi in Oasi Felina privata”.

Andrea Atzori e Irina Albu

Venerdì, 25 maggio 2018

commenta