Educazione alimentare: incontri all'Unitre e alla scuola "Sacro Cuore" - LinkOristano
Prima categoria

Educazione alimentare: incontri all’Unitre e alla scuola “Sacro Cuore”

Iniziativa a Oristano di Coldiretti col Distretto alimentare

Formaggio Fresa

Educazione alimentare: incontri all’Unitre e alla scuola “Sacro Cuore”
Iniziativa di Coldiretti col Distretto alimentare

Prosegue il programma di educazione alimentare “ FORMaggio 2018 “. Inserito nel calendario dei lavori del Distretto provinciale di educazione alimentare e alla salute di recente costituzione, domani, venerdì 25 maggio, a partire dalle ore 17, presso l’Università delle Tre Età (diretta da Adriana Boi e dal presidente Mariano Musu), in piazza Luigi Pintus (sede Unitre), terza prima tappa dei laboratori sulla caseificazione.

L’ iniziativa presentata dal vice direttore Coldiretti Emanuele Spanò, prevede la partecipazione di 60 iscritti dell’Unitrè (dai 18 anni in su) che assisteranno ai processi di trasformazione esposti da Giovanni Busia della fattoria Su Grabiolu di Siamanna (azienda che produce formaggi a caglio vegetale e, a breve, alla canapa sativa), che curerà la caseificazione del formaggio e della ricotta. Le spiegazioni della nutrizionista Giulia Mugheddu completeranno il momento di informazione mirato ad una sana educazione alimentare a cui seguirà una degustazione di formaggi.

Lunedì 28 maggio, a partire dalle ore 10.00, laboratorio presso la scuola primaria di via Amsicora ad Oristano (40 ragazzi delle classi 3 e 4 guidati dalla Docente Maria Giovanna Fiori) a cura del presidente di Agri mercato Campagna Amica Oristano Emanuele Dedoni supportato, per le spiegazioni sulla qualità organolettica dei formaggi, dal giornalista eno gastronomo Giampiero Pinna.

commenta