Studenti in visita alla caserma dei carabinieri "Cacciatori di Sardegna" - LinkOristano
Prima categoria

Studenti in visita alla caserma dei carabinieri “Cacciatori di Sardegna”

Mattinata ad Abbasanta per gli scolari di Seneghe che hanno seguito le esercitazioni

Studenti in visita alla caserma dei carabinieri “Cacciatori di Sardegna”
Mattinata ad Abbasanta per gli scolari di Seneghe che hanno seguito le esercitazioni

Gli studenti in visita ad Abbasanta

Sono arrivati puntualissimi, stamattina alle 8.30, sedici alunni della 5^ D della Scuola Primaria di Seneghe, in visita alla caserma “Diego Sini” di Abbasanta, sede dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Sardegna”.

Gli alunni, accompagnati dagli insegnanti Maria Giovanna Meles, Antonella Cappello e Mario Di Rubbo, sono stati accolti dal comandante del reparto, il maggiore Alfonso Musumeci e dal capitano Oscar Caruso.

Poco dopo il loro arrivo hanno partecipato, insieme ai carabinieri “Cacciatori di Sardegna”, alla mattutina cerimonia dell’alzabandiera, cantando anche l’inno di Mameli.

Il maggiore Alfonso Musumeci – Foto Linkoristano

Gli alunni, nell’ambito delle iniziative del Ministero dell’istruzione, finalizzate alla diffusione della cultura della legalità, hanno preso parte alle attività addestrative delle unità cinofile del Nucleo Cinofili di Abbasanta e degli stessi “Carabinieri Cacciatori” svolgendo, con questi, sia attività roccia sia di ardimento.

Dopo l’illustrazione delle radici storiche dell’Arma dei carabinieri e delle specialità professionali presenti, la mattinata si è chiusa con la classica foto ricordo.

Martedì, 22 maggio 2018

commenta