Tutto pronto per il “Trofeo Aironbike – Giro La Madonnina” - LinkOristano
Prima categoria

Tutto pronto per il “Trofeo Aironbike – Giro La Madonnina”

A Riola Sardo torna la gara ciclistica su strada per cicloamatori

Riola Sardo - Ciclismo

Tutto pronto per il “Trofeo Aironbike – Giro La Madonnina”
A Riola Sardo torna la gara ciclistica su strada per cicloamatori

Il manifesto della gara

E’ tutto pronto a Riola Sardo per la seconda edizione del “Trofeo Aironbike – Giro La Madonnina”, gara ciclistica su strada per cicloamatori, valida come prova Unica di Campionato Regionale Medio Fondo C.S.A.In., organizzata dalla locale associazione ciclistica “Aironbike asd”, in programma per domenica 20 maggio.

Nonostante il percorso di gara abbia dovuto subire una variazione rispetto al tracciato classico (causa la mancata autorizzazione alla percorrenza del tratto di strada costiera dell’Occidentale Sarda) non mancherà la salita Cuglieri-La Madonnina, croce e delizia dei cicloamatori; salita che si è rivelata quasi sempre decisiva per le sorti della competizione.

In particolare il percorso della gara, lungo il quale si affronteranno i più forti cicloamatori sardi, è il seguente: Riola Sardo, Narbolia, Milis, Paulilatino, Santu Lussurgiu, La Madonnina, Cuglieri (giro di boa a Cuglieri per riprendere la salita della Madonnina) Santu Lussurgiu, Bonarcado, Milis, Narbolia, Riola.

Il percorso complessivo è lungo circa 100 chilometri; la partenza è prevista alle ore 9.15, l’arrivo alle ore 13.00 circa.

Le premiazioni finali e l’assegnazione delle maglie di campione regionale di medio fondo C.S.A.In. , si svolgeranno presso la Pasticceria Terra Sardam dove sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

PROGRAMMA

• Raduno:
Ore 8,00 Pasticceria Terra Sarda – via Carducci 1;
Verifica tessere e iscrizioni fino alle ore 9,00;

• Partenza: alle ore 9,15

• Premiazioni:
Assegnazione maglie di campione Sardo Csain Medio Fondo; premio ai primi tre di ogni categoria (eventuale premio al 4° e 5° di categoria con prodotti/oggetti vari).

Venerdì, 18 maggio 2018

commenta