Progetto integrazione giovani, ecco i primi laboratori - LinkOristano
Prima categoria

Progetto integrazione giovani, ecco i primi laboratori

Si svolgeranno a Marrubiu e saranno dedicati a temi diversi: dall'autostima alla comunicazione

Marrubiu Progetto integrazione giovani

Progetto integrazione giovani, ecco i primi laboratori
Si svolgeranno a Marrubiu e saranno dedicati a temi diversi: dall’autostima alla comunicazione

La locandina di uno dei laboratori

Presentato a Marrubiu il Progetto Integrazione Giovani, rivolto ai cittadini della fascia di età compresa tra i 15 e i 40 anni, e che intende favorire azioni di orientamento scolastico e professionale, mobilità internazionale, promozione del benessere, prevenzione delle dipendenze e dare supporto ai gruppi formali e informali presenti nei cinque comuni del sub-ambito del terralbese.

L’equipe del progetto è costituita da quattro professionisti dell’area psico-socio-educativa, coordinata dalla psicologa del lavoro Fabiana Barca.

Progetto Integrazione Giovani sarà operativo dal 4 giugno nella sede di Marrubiu, la prima e la terza settima del mese nel Centro di aggregazione sociale di Marrubiu (locale adiacente al teatro comunale), in Via Arborea. Questi gli orari: mattina, martedì e giovedì dalle 9 alle 13; pomeriggio, lunedì/mercoledì/giovedì dalle 15 alle 19.

Nel mese di giugno saranno proposti tre laboratori: il 6 giugno il laboratorio “Comunicazione efficace e orientamento”, dalle 16 alle 19; il 13 giugno il laboratorio “Assertività e pillole di successo”, dalle 16 alle 19; e il 20 giugno Laboratorio “Autoefficacia e potenziamento delle competenze”, dalle 16 alle 19.

Il progetto è un richiamo dell’educativa di strada svolta a Marrubiu nella seconda metà del 2000.

Venerdì, 18 maggio 2018

commenta