Tavolo congiunto tra Agenzia delle entrate e commercialisti - LinkOristano
Prima categoria

Tavolo congiunto tra Agenzia delle entrate e commercialisti

Sarà istituito in Sardegna dopo l'intesa siglata a livello nazionale

Agenzia delle entrate

Tavolo congiunto tra Agenzia delle entrate e commercialisti
Sarà istituito in Sardegna dopo l’intesa siglata a livello nazionale

Anche in Sardegna sarà istituito un tavolo congiunto che riunirà Direzione regionale delle Entrate e gli Ordini territoriali dei commercialisti. Servirà a superare criticità nei rapporti col fisco.

Un apposito accordo è stato stipulato oggi a Roma.

“Quello che abbiamo avviato oggi è uno strumento concepito per accrescere la fiducia reciproca nei rapporti tra la nostra professione e l’Agenzia delle Entrate”, ha affermato il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, a margine della sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’Agenzia dell’Entrate.

“Il valore aggiunto dell’accordo risiede nell’opportunità concreta che esso fornisce per uniformare su tutto il territorio nazionale le modalità di collaborazione e gli strumenti per risolvere le criticità che a volte riscontriamo tra le nostre due realtà”.

“Nei rapporti tra commercialisti e Agenzia delle Entrate”, ha proseguito Miani, “ritengo strategico diffondere e applicare concretamente a livello periferico le best practice individuate a livello centrale. Dal reciproco ascolto che questa iniziativa favorirà verrà un reale contributo ad una soluzione preventiva dei problemi”. Miani ha infine sottolineato come, per la piena riuscita dell’iniziativa “sarà importante che le risposte alle problematiche che saranno sollevate dai tavoli periferici abbiamo tempi di risposta brevi dal centro”.

Mercoledì, 16 maggio 2018

commenta