Il diario della Polizia agli studenti della provincia di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Il diario della Polizia agli studenti della provincia di Oristano

Domani cerimonia di consegna con le autorità. Coinvolti undici istituti comprensivi

Polizia - il mio diario

Il diario della Polizia agli studenti della provincia di Oristano
Domani cerimonia di consegna con le autorità. Coinvolti undici istituti comprensivi

Il mio diario

Anche gli studenti delle terze classi delle scuole elementari della provincia di Oristano riceveranno il nuovo diario del prossimo anno scolastico 2018 – 2019  edito dalla polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze.

Il progetto, giunto ormai alla 5^ Edizione, prevede la distribuzione di circa 50.000 copie dell’agenda agli studenti delle classi 3^ (future 4^) degli Istituti primari di una decina di province italiane, tra cui Oristano.

Domani, alle 10, organizzata dalla Questura di Oristano ed in collaborazione con l’U.S.R. Sardegna – Ambito Territoriale Oristano, si terrà una giornata evento, che avrà valore simbolico, con la cerimonia di consegna delle agende nell’Istituto comprensivo numero  3 di Via Amsicora, alla presenza del prefetto di Oristano,  Giuseppe Guetta, del questore di Oristano,  Giovanni Aliquò e a cui parteciperanno autorità civili e religiose della provincia, e i dirigenti del Miur regionali e provinciali.

Alla cerimonia saranno presenti i dirigenti scolastici di tutti gli istituti comprensivi della provincia di Oristano con una rappresentanza degli insegnanti e degli alunni delle scuole primarie di Oristano, Samugheo, Santu Lussurgiu, San Vero Milis, Cabras, Abbasanta, Ghilarza, Bosa, Marrubiu, Mogoro, Ales, Simaxis-Villaurbana e Terralba.

Dal giorno seguente le agende scolastiche destinate a tutti gli altri alunni delle attuali 3^ classi saranno distribuite agli istituti primari statali della provincia di Oristano.

Mercoledì, 16 maggio 2018

commenta