Ricorso accolto: ha vinto il commissario del Consorzio di bonifica - LinkOristano
Prima categoria

Ricorso accolto: ha vinto il commissario del Consorzio di bonifica

Si sblocca in Regione la procedura di approvazione del bilancio dell'ente, che a Oristano ha innescato una forte polemica

Ricorso accolto: ha vinto il commissario del Consorzio di bonifica
Si sblocca in Regione la procedura di approvazione del bilancio dell’ente, che a Oristano ha innescato una forte polemica

Gli uffici della Regione hanno accolto il ricorso gerarchico presentato dal commissario del Consorzio di bonifica di Oristano Andrea Abis, contro lo stop alla delibera di “riaccertamento straordinario” che aveva poi portato anche alla bocciatura del bilancio dell’ente. Abis ha vinto il braccio di ferro con Cagliari.

In sostanza in Regione hanno convenuto sulla correttezza della procedura seguita dal commissario che aveva messo ordine nei conti del Consorzio e che soprattutto aveva spalmato il debito, sulla scorta della legge regionale approvata proprio per aiutare lo stesso Consorzio a superare la gravissima crisi finanziaria determinata da un’esposizione superiore ai dieci milioni di euro.

A questo punto il commissario Abis presenterà un nuovo ricorso gerarchico in Regione, stavolta per contestare la bocciatura del bilancio, giustificata con il precedente mancato accoglimento del “riaccertamento straordinario”. L’esito dovrebbe essere scontato e dovrebbe consentire di chiudere una vicenda che negli ultimi giorni ha alimentato uno scontro politico durissimo.

Andrea Abis

Sullo sfondo anche le elezioni politiche di Cabras, alle quali Andrea Abis ha deciso di partecipare candidandosi alla carica di sindaco.

commenta