Rientra l'emergenza a Bosa. Sospesa la manifestazione Monumenti aperti - LinkOristano
Prima categoria

Rientra l’emergenza a Bosa. Sospesa la manifestazione Monumenti aperti

Ieri sopralluogo dell'assessore Spano e del capo della Protezione civile sarda Nudda

Bosa Maltempo allagamento Protezione civile

Bosa: rientra l’emergenza. Sospesa la manifestazione Monumenti aperti
Ieri sopralluogo dell’assessore Spano e del capo della Protezione civile sarda Nudda

Foto Regione Sardegna

Rientra lentamente l’emergenza a Bosa dopo gli allagamenti di ieri causati dall’ondata di maltempo. Stamane a scopo precauzionale è stato deciso di rinviare ad altra data la manifestazione Monumenti aperti che si sarebbe dovuta svolgere tra le giornate di ieri e oggi.

Ieri sera a Bosa hanno compito un sopralluogo Donatella Spano, assessore delegato alla Protezione civile regionale, col direttore regionale della Protezione civile, Graziano Nudda, e il direttore generale di Forestas, Antonio Casula, Hanno incontrato il sindaco Luigi Mastino e seguito da vicino l’evoluzione della situazione.

A Bosa in serata sono arrivati squadre e mezzi per l’emergenza: la Sori, la sala regionale integrata, ha inviato sul luogo 15 idrovore e 35 operatori tra il personale di Corpo forestale e Forestas e i volontari di protezione civile delle associazioni Misericordia Sassari, Oristano Soccorso, Misericordia Villanova Monteleone e Radio Club Alghero. Squadre di rinforzo alle altre componenti locali di Protezione civile che stanno lavorando ancora per risolvere tutte le criticità. L’assessore Spano e i direttori Nudda e Casula si sono spostati al Coc, il centro operativo comunale attivato dal primo cittadino.

La Protezione civile di Bosa ricorda che per necessità di interventi di soccorso determinate dallo stato di emergenza si può contattare il numero 0785 373818.

Intanto sui social continano a girare le immagini e i filmati postati ieri pomeriggio e che ben danno conto dell’emergenza nella cittadina della Planargia

Il corso di Bosa sommerso dall’acqua

Domenica, 6 maggio 2018

commenta