Riparate due perdite nelle rete idrica di Porto Alabe - LinkOristano
Prima categoria

Riparate due perdite nelle rete idrica di Porto Alabe

Intervento di Abbanoa nella marina di Tresnuraghes

Strada - lavori - ruspa

Riparate due perdite nelle rete idrica di Porto Alabe
Intervento di Abbanoa nella marina di Tresnuraghes

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa hanno ultimato questo pomeriggio la riparazione di due perdite occulte nella rete idrica di Porto Alabe, frazione marina di Tresnuraghes.

Ieri il sistema di telecontrollo aveva evidenziato un calo dei livelli nel serbatoio che stava comportando una diminuzione della pressione con scarsità di risorsa soprattutto nelle utenze della parte alta della località.

Le dispersioni, però, non erano di facile individuazione perché non comparivano in superficie. Per questo motivo i tecnici del Gestore hanno impiegato una particolare strumentazione, il geofono, che consente di rilevare le perdite nel sottosuolo tramite segnali acustici. Individuati i punti esatti delle perdite, questa mattina sono iniziati immediatamente i lavori per eliminare le dispersioni.

I livelli del serbatoio stanno ora incrementando e in serata la situazione tornerà alla normalità. Anche domani le squadre di Abbanoa effettueranno ulteriori verifiche. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24, compresi i giorni festivi come quello di domani.

Martedì, 24 aprile 2018

commenta