Andrea Sanna alla guida della Cgil - LinkOristano
Prima categoria

Andrea Sanna alla guida della Cgil

Eletto segretario provinciale a Oristano, prende il posto dell'uscente Roberta Manca. "Subito un patto per lo sviluppo del territorio"

Andrea Sanna alla guida della Cgil
Eletto segretario provinciale, prende il posto dell’uscente Roberta Manca. “Subito un patto per lo sviluppo del territorio”

I dirigenti della Cgil stamane a Oristano

Andrea Sanna è il nuovo segretario della Cgil oristanese. Lo ha eletto stamane l’assemblea  provinciale del sindacato riunita a Oristano, alla presenza del segretario regionale Michele Carrus.

Andrea Sanna

Sanna prende il posto di Roberta Manca, la  prima segretaria donna della Cgil  oristanese che lascia la segreteria provinciale dopo sette anni per andare  dirigere il sindacato provinciale Flai Cgil, subentrando  nell’incarico proprio ad Andrea Sanna.
Il nuovo segretario della Cgil Andrea Sanna subito dopo l’elezione ha avanzato la proposta di un patto sociale per lo sviluppo della provincia di Oristano. “Un patto che coinvolga anche Cisl e Uil provinciali e le organizzazioni sociali ed economiche , chiamate  ad impegnarsi unitariamente per affrontare le criticità del territorio e favorirne lo sviluppo. ”

“Abbiamo un debito verso le nuove generazioni,  ha affermato Sanna,  in questa provincia troppi giovani sono costretti a cercare altrove nuove opportunità. In questo modo perdiamo grandi risorse, e noi non possiamo accettare che l’intelligenza di tanti ragazzi debba ottenere una valorizzazione solo fuori dalla nostra isola” .

Secondo il nuovo segretario della CGIL Andrea Sanna sono “il settore agroalimentare,  ma anche il sistema museale e  archeologico collegati al turismo, insieme all’ agroindustria e al settore zootecnico, i comparti su cui puntare per favorire il rilancio dell’economia oristanese”. Uno sviluppo ostacolato finora da diversi fattori come “la eccessiva burocrazia che frena la realizzazione di tanti progetti e impedisce anche l’accesso ai cospicui fondi europei ” .

La riunione dell’assemblea provinciale della Cgil

Venerdì, 20 aprile 2018

commenta