Addio a dottor Antonio Cadoni, l'ultracentenario di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Addio a dottor Antonio Cadoni, l’ultracentenario di Oristano

Affermato dentista era molto conosciuto in città

Antonio Cadoni

Addio a dottor Antonio Cadoni, l’ultracentenario di Oristano
Affermato dentista era molto conosciuto in città

Antonio Cadoni – Foto di Santino Virdis

Lutto a Oristano per la scomparsa di dottor Antonio Cadoni, ultracentenario di Oristano. Aveva 106 anni. Per lunghissimo tempo affermato dentista con studio in piazza Roma era da tutti conosciuto e a tutti riservava un cordiale saluto durante le sue passeggiate.
Dottor Cadoni viveva con i figli Elisa e Agostino, ai quali in queste ore stanno arrivando tanti messaggi di solidarietà.
Negli anni scorsi aveva ottenuto alcuni riconoscimenti anche dall’amministrazione comunale.
I funerali del dottor Antonio Cadoni si svolgeranno dopodomani, domenica 22 aprile, alle ore 16, nella Cattedrale di Oristano.

Il dottor Antonio Cadoni, un oristanese illustre. Leggi il ricordo di Beppe Meloni

Foto da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

La biografia. Antonio Cadoni, nato a Villacidro nel 1912 e laureato presso l’Università di Roma, in medicina e chirurgia nel 1936. Tenente medico in servizio permanente effettivo del Regio Esercito Italiano nel 1938. Trasferito nel 1939 al Regio Corpo Truppe Coloniali e inviato nell’ Africa Ori-entale Italiana. Prigioniero di guerra dal 1941 al 1945, dopo essere stato in campo di concentramento in Eritrea, nel Sudan Anglo-Egiziano, in Sud Africa e negli Stati Uniti d’America. Congedato da capitano medico nel 1947. Specializzato in Odonto-Stomatologia e Protesi Dentaria nel 1948. Stabilitosi nel 1952 a Oristano, vi ha esercitato la libera professione fino al 1991. Nel 2003 donò al Seminario Arcivescovile di Oristano la sua attrezzatura e la sua biblioteca, denominato “MUSEO CADONI”. (Fonte: Casa editrice EPDO)

Venerdì, 20 aprile 2018

commenta