I sindaci chiedono da Abbasanta un Piano di rinascita per la Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

I sindaci chiedono da Abbasanta un Piano di rinascita per la Sardegna

Riuniti per iniziativa dell'Anci lanciano l'ennesimo appello a Regione e Stato anche contro gli attentati

Abbasanta Sindaci Assemblea

I sindaci chiedono da Abbasanta un Piano di rinascita per la Sardegna
Riuniti per iniziativa dell’Anci lanciano l’ennesimo appello a Regione e Stato anche contro gli attentati

L’assemblea dell’Anci

Serve un nuovo Piano di rinascita per la Sardegna. La proposta viene dall’assemblea dei sindaci sardi riuniti stamane ad Abbasanta per iniziativa dell’Anci e per discutere della grave crisi economica e delle difficoltà degli amministratori chiamati ogni giorno a fare i conti con l’emergenza occupazionale e con gli attentati di cui spesso sono vittime. Ad Abbasanta il sindaco di Ottana Franco Saba ha confermato la volontà di dimettersi per le enormi difficoltà che si incontrano nel territorio e per la mancanza di risposte da parte di Regione e Stato alle richieste concrete di aiuto. Saba ha ricordato che in pochi anni il comprensorio industriaale del suo paese ha perso oltre 7000 posti di lavoro. Il presidente dell’Anci Emiliano Deiana ha lanciato la proposta di un nuovo Piano di rinascita e l’assemblea dei sindaci ha ribadito anche la necessità di concreti interventi per mettere fine all’infinita serie di attentati che continuano a vedere proprio gli amministratori quali principali bersagli.

Solidarietà da Santa Giusta. L’Amministrazione comunale di Santa Giusta sarà in prima linea con la comunità di Ottana ed il suo sindaco Franco Saba. Il Sindaco Antonello Figus nel corso dell’ultimo consiglio comunale di ha portato all’attenzione dei consiglieri la drammaticità in cui versano le comunità del Centro Sardegna, afflitte da spopolamento, assenza di lavoro e nuove povertà in aumento, riscuotendo un consenso unanime per testimoniare la vicinanza e la solidarietà della propria comunità ai comuni ed alle popolazioni di Ottana e tutto il centro Sardegna.

Antonello Figus

Anche dalla costa e non solo dai comuni dell’interno arriva quindi forte la solidarietà ad Ottana , pronti ad innescare una forte battaglia al fianco di chi sta perdendo tutte le speranze per un presente ed un futuro incapace di dare risposte serie , credibili e soprattutto attuabili, per porre fine ad anni di agonia sociale , insieme a tutti i sardi uniti, che chiedono con forza dignità di lavoro e di benessere.
Santa Giusta sarà presente quindi alla grande manifestazione di solidarietà istituzionale che è stata promossa ad Ottana domani pomeriggio, col Sindaco Figus che a nome di tutto il consiglio comunale e della comunità intera, porterà la vicinanza ed il sostegno necessario alle iniziative che il cindaco Saba e le comunità del Centro Sardegna decideranno di avviare.
“In questa battaglia non sarete certo soli”, ha detto Figus, “ma tutta la Sardegna sarà con voi”.
Giovedì, 19 aprile 2018

commenta