La legge urbanistica è pronta - LinkOristano
Prima categoria

La legge urbanistica è pronta

Andrà in consiglio regionale entro luglio. Da lunedì consultabile il testo

Antonio Solinas

La legge urbanistica è pronta
Andrà in consiglio regionale entro luglio. Da lunedì consultabile il testo

La commissione regionale all’Urbanistica ha concluso la discussione generale dei 113 articoli del ddl sull’Urbanistica. Lunedì prossimo la legge sarà pubblicata sul sito del Consiglio regionale, arricchita delle modifiche e delle considerazioni apportate dalla commissione presieduta da Antonio Solinas (Pd).

In questo modo, ha spiegato Solinas all’Ansa, “il testo sarà accessibile a tutti” e sarà questo il punto di partenza per il dibattito pubblico e le audizioni.

Antonio Solinas

L’ultimo vertice di maggioranza dedicato all’Urbanistica – riunione ancora orfana del Partito dei sardi – ha sancito un patto tra gli alleati per portare il testo in Aula entro luglio. Nel frattempo, in commissione, spiega l’agenzia Ansa, si è ulteriormente rafforzata la posizione di tutti i componenti per lo stralcio dell’allegato 4 sui criteri di calcolo delle cubature Comune per Comune: rimarrà in piedi quanto previsto dal Piano paesaggistico regionale (Ppr) che dimezzava del 50% le cubature rispetto al precedente decreto Floris. La commissione ha anche raggiunto un accordo di massima sull’edificabilità nell’agro: l’estensione del terreno su cui poter costruire dipenderà dal tipo di coltura.

commenta