Una grande Fiera dell'agricoltura. C'è anche lo street food - LinkOristano
Prima categoria

Una grande Fiera dell’agricoltura. C’è anche lo street food

Pronto il programma della Rassegna di Arborea con la Sagra delle fragole

Una grande Fiera dell’agricoltura. C’è anche lo street food
Pronto il programma della Rassegna di Arborea con la Sagra delle fragole

La locandina

Arborea saluta la primavera con la tradizionale Fiera dell’Agricoltura, appuntamento tra i più attesi e partecipati in provincia di Oristano. Le eccellenze del territorio saranno in vetrina sabato e domenica 28 e 29 aprile: negli spazi espositivi del Centro fieristico sulla strada 19 Est, i bovini di razza Bruna e Frisona Italiana e le macchine e i componenti per l’agricoltura e il vivaismo, ma anche tanti buoni prodotti locali.

Il taglio del nastro, al quale prenderanno parte il sindaco di Arborea Emanuela Pintus, insieme ad amministratori locali e regionali, è in programma per sabato alle 11. La Fiera entrarà nel vivo con diversi importanti e consolidati momenti: la 35° Mostra Regionale dei Bovini di Razza Bruna e Frisona Italiana a cura di ARA, APA e AIA (le Associazione di Allevatori); con le valutazioni dei capi in Fiera, le sfilate e le premiazioni e l’incontro tecnico sulle bovine da latte; la 34° Mostra-Mercato delle Macchine e Componenti per l’Agricoltura e ancora la 17° Fiera Regionale Ortoflorovivaistica.

Dopo l’esordio di successo dello scorso anno, in entrambe le giornate di fiera, torna lo Street Food dei prodotti locali, curato dalla Pro loco guidata dal presidente Paolo Sanneris.

I prodotti locali saranno protagonisti anche con l’iniziativa “A tavola in Fiera”, in programma domenica alle 12.30 e sempre domenica, a partire dalle 16, non mancherà uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico, con la Sagra delle Fragole, giunta alla sua 32° edizione, a cura dei fragolicoltori e della Pro Loco di Arborea.

Giovedì, 19 aprile 2018

commenta