Col "Sardegna Endurance Festival" Arborea nel mondo - LinkOristano
Prima categoria

Col “Sardegna Endurance Festival” Arborea nel mondo

L'Horse Country Resort Congress & SPA centro internazionale degli sport equestri

Col “Sardegna Endurance Festival” Arborea nel mondo
L’Horse Country Resort Congress & SPA centro internazionale degli sport equestri

La scorsa edizione del Sardegna Endurance Festival

Le vacanze associate all’esperienza e al rapporto con i cavalli erano già il suo fiore all’occhiello, ora l’Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea si candida a diventare punto di riferimento internazionale per gli sport equestri. Dopo il grande successo dello scorso anno, il weekend del 21 e 22 aprile, fa il bis e ospita ancora il “Sardegna Endurance Festival”, tappa del prestigioso “H.H.Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan”, guidato dalla general manager Lara Sawaya. Unica tappa italiana nel calendario delle gare europee di endurance del 2018, il Festival riunisce nell’oristanese 180 riders, provenienti da 5 diverse nazioni.

A decretare l’Horse Country tra i luoghi privilegiati per le gare di resistenza a cavallo un mix straordinario. A cominciare da un terreno prevalente sabbioso, che garantisce un altissimo livello di sicurezza a cavalli e cavalieri. Il tutto in uno scenario da favola, tra pinete secolari, villaggi di pescatori, spiagge e stagni con i fenicotteri rosa. Un circuito di bellezza che prosegue, per atleti e ospiti, anche una volta sbrigliati i cavalli, durante le serate offerte dal resort di Arborea, tra cene di gala in grandi ed eleganti saloni, relax tra spa e piscina e intrattenimento, con diversi eventi e spettacoli. Tra gli altri, durante la due giorni di gare, la mostra del fotografo oristanese Michele Ardu, dal titolo “Cavallo e società. Fotografie di Sardegna nel Mondo – In Re Quieta”.

Il “Sardegna Endurance Festival” entra nel vivo, sabato 21 aprile, con diverse gare e un importante evento. Nel centro congressi dell’Horse Country Resort, a partire dalle 11, si svolge un convegno per illustrare le prospettive del turismo equestre in Sardegna. Promosso dall’Associazione Sarda Turismo Equestre, il convegno vede la partecipazione, tra gli altri, di rappresentanti del Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, nato dall’unione di Università Ca’ Foscari Venezia, Regione del Veneto e Touring Club Italiano; di rappresentanti dell’associazione organizzatrice e di amministratori regionali e locali sardi.

Il grande evento equestre termina domenica 22 aprile con le competizioni regionali.

Due giorni di grande sport che fanno dell’Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea un punto di richiamo mondiale per sportivi e appassionati di equitazione.

La manifestazione è organizzata con il contributo dell’Agris e della Regione Sardegna.

Il campo di gara

I bellissimi paesaggi che fanno da sfondo al percorso di gara

I vari passaggi del percorso di gara

Un momento della gara dello scorso anno

Un gruppo di riders

Gli organizzatori del Festival di Endurance

(Informazione promozionale)

Venerdì, 13 aprile 2018

commenta