Morgongiori punta sui giovani con sport e socialità - LinkOristano
Prima categoria

Morgongiori punta sui giovani con sport e socialità

Il Comune vara un progetto. Presentazione ufficiale in un incontro a scuola

Morgongiori

Morgongiori punta sui giovani con sport e socialità
Il Comune vara un progetto. Presentazione ufficiale in un incontro a scuola

La sede della scuola di Morgongiori

Sport e socialità sono al centro di un progetto promosso dal Comune di Morgongiori per favorire l’incontro tra i cittadini più giovani.  Il progetto si chiama “Morgongiori, crescere insieme” e prevede un corso di Judo per “Crescere insieme attraverso lo sport con l’educazione del corpo e della mente”.

Si tratta di un mini corso, tenuto da una figura professionale che parlerà ai bambini del tema della socializzazione, coinvolgendoli in varie attività didattiche.

Renzo Ibba – Foto Provincia di Oristano

“Lo scopo del progetto”, spiega il sindaco Renzo Ibba, “è quello di favorire la “Creazione di luoghi” dove permettere l’incontro, la socializzazione, lo sviluppo del sentimento di appartenenza alla comunità di Morgongiori, anche in senso civico, mediante l’aggregazione e la partecipazione dei giovani”.

Non a caso l’iniziativa rientra tra quelle sostenute dalla Regione per vincere lo spopolamento.

Il sindaco Renzo Ibba, e l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanni Nicola Fenu, presenteranno il progetto in tutte le sue fasi ai genitori degli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia, frequentanti l’Istituto Comprensivo di Ales.

Mercoledì, 28 marzo 2018

commenta