Nomina contestata nel Montiferru, polemiche in Forza Italia - LinkOristano
Prima categoria

Nomina contestata nel Montiferru, polemiche in Forza Italia

La scelta del nuovo coordinatore della Planargia alimenta lo scontro. Critiche dall'ex sindaco di Cuglieri Loche

Andrea Loche

Nomina contestata nel Montiferru, polemiche in Forza Italia
La scelta del nuovo coordinatore della Planargia alimenta lo scontro. Critiche dall’ex sindaco di Cuglieri Loche

Contestazioni all’interno di Forza Italia dopo la nomina del nuovo coordinatore per la Planargia e il Basso Montiferru. La scelta del vicesindaco di Suni Emanuele Ruggiu da parte del coordinatore provinciale Antonio Iatalese ha alimentato la reazione dell’ex sindaco di Cuglieri Andrea Loche, che milita in Forza Italia e che anche alle ultime elezioni politiche è sceso in campo a sostegno del gruppo azzurro. E proprio questo impegno sarebbe stato tradito, a sentire Loche.

Andrea Loche

“Ho avuto notizia della nomina del coordinatore leggendo la notizia su Linkoristano”, lamenta Andrea Loche. “Nessuno ci ha detto niente. Non è stata organizzata neppure una riunione sul territorio e questa nomina anzi è fuori da qualsiasi ragionamento sul territorio”.
“Anche in occasione delle ultime elezioni politiche”, prosegue Andrea Loche, “siamo stati lasciati soli, abbandonati a noi stessi. Ci siamo impegnati per sostenere le liste di Forza Italia che a Cuglieri, voglio ricordare, ha ottenuto il 16,5%. Poi scopriamo, però, che viene nominato un coordinatore, a prescindere da chi realmente ha operato nel territorio”.

Nel mirino, quindi, il coordinatore provinciale Antonio Iatalese e con lui il leader azzurro Oscar Cherchi che si appresta a tornare in consiglio regionale e che controlla il partito a Oristano.

Leggi anche
Forza Italia si riorganizza

Sabato, 24 marzo 2018

commenta