Maltempo e nuovi avvisi della Protezione civile - LinkOristano
Prima categoria

Maltempo e nuovi avvisi della Protezione civile

Peggioramento delle condizioni in Sardegna, specie nel Sud

Pioggia

Maltempo e nuovi avvisi della Protezione civile
Peggioramento delle condizioni in Sardegna, specie nel Sud

Solo poche ore di tregua e poi da domani torna il maltempo in Sardegna tanto che la Protezione civile regionale ha diramato nuovi avvisi. Il primo riguarda il rischio idrogeologico e interessa il pomeriggio e la serata di domani. Codice arancione per il Sud della Sardegna e codice giallo per il resto della Regione.
Un un nuovo avviso di condizioni meteo avverse è valevole, invece, dalle 12 di domani, sabato 24 marzo, alle 12 di domenica 25 marzo. Previste precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, interesseranno la Sardegna tra le 12 di domani e le 12 di dopodomani.
I fenomeni inizieranno nel pomeriggio di domani, interesseranno inizialmente il Sulcis e progressivamente si estenderanno al resto dell’isola.
Sulla Sardegna meridionale e orientale i cumulati potranno essere localmente elevati; sulla parte centrale dell’isola i cumulati saranno sino a moderati; sulla Sardegna settentrionale i cumulati saranno deboli.
Nella prima parte della giornata di dopodomani le precipitazioni interesseranno principalmente la Sardegna orientale, con cumulati localmente moderati.

Venerdì, 23 marzo 2018

commenta