Ci sono da pulire le borgate marine di Cuglieri, partecipi anche tu? - LinkOristano
Prima categoria

Ci sono da pulire le borgate marine di Cuglieri, partecipi anche tu?

Iniziativa libera a Santa Caterina, S'Archittu e Torre del pozzo. Protagonisti cittadini, imprenditori, comune e volontari

S'archittu

Ci sono da pulire le borgate marine di Cuglieri, partecipi anche tu?
Iniziativa libera a Santa Caterina, S’Archittu e Torre del pozzo. Protagonisti cittadini, imprenditori, comune e volontari

Una mattinata tutta ecologica con l’obiettivo di ripulire le tre borgate marine di Cuglieri. L’iniziativa è stata promossa dalla costituenda associazione “Turismo Insieme” formata dagli imprenditori di Santa Caterina di Pittinuri, S’Archittu e Torre del Pozzo, con la partecipazione del comune di Cuglieri e la Croce Rossa.

L’appuntamento è fissato per sabato 24 marzo alle ore 9. Gli imprenditori e i cittadini che vorranno partecipare si ritroveranno in riva al mare e armati di guanti, sacchetti e soprattutto di buona volontà avvieranno la pulizia completa delle tre borgate della marina di Cuglieri, invase da rifiuti di ogni tipo.

“È questa la prima azione comune degli imprenditori turistici e commercianti delle borgate che hanno avviato la costituzione della associazione “Turismo insieme” – spiegano gli organizzatori – finalizzata a realizzare una serie di interventi che vanno dalla promozione turistica all’abbellimento urbanistico e alla cura delle borgate. Dalle attività di animazione territoriale alla organizzazione di eventi e attività culturali, compreso il coordinamento e l’organizzazione di attività escursionistiche e naturalistiche nel territorio. Ci proponiamo, inoltre, sempre d’intesa con il comune di Cuglieri – aggiungono i rappresentanti degli imprenditori – di creare una “destinazione turistica” delle tre borgate della marina di Cuglieri, valorizzando tutte le attrazioni turistiche culturali, migliorando l’accoglienza e i servizi, perseguendo uno sviluppo sostenibile del turismo, in linea con la tendenza del piano strategico regionale”.

Martedì, 20 marzo 2018

commenta