L'Ariete vince il derby cittadino - LinkOristano
Prima categoria

L’Ariete vince il derby cittadino

Nel campionato di serie C femminile di volley batte a Oristano la Gymland

Ariete Mareblu Oristano

L’Ariete vince il derby cittadino
Nel campionato di serie C femminile di volley batte a Oristano la Gymland

Foto Ufficio Stampa Ariete

“L’Ariete ha vissuto una settimana difficile che ha registrato il definitivo abbandono di Valentina Solinas (assente peraltro da due settimane a causa dell’influenza) e l’assenza per malattia dell’opposta Marzia Tessari (reduce da infortunio ed al rientro la scorsa settimana con una gran partita contro l’Antes Ogliastra, di nuovo out questa settimana) e della giovane Arianna Mele”, afferma il coach Salvatore Flore. “Si è dovuto attingere dal vivaio, ed è arrivata la convocazione delle giovanissime, Giorgia Paccagnin, Giorgia Casu e Chiara Putz. La sfortuna ha poi dato il suo colpo di coda, privando la giovane Giorgia Casu della sua prima convocazione a causa di una indisposizione odierna”.

“La partita”, prosegue Salvatore Flore, “ha avuto un inizio favorevole all’Ariete Mareblu  che si aggiudica con disinvoltura il primo set. Dal secondo, giocando punto a punto fino al 18-16, poi l’ordine della Gymland e gli errori puerili commessi dall’Ariete hanno consentito il pareggio alle padrone di casa. Diversa concentrazione ed il diminuito numero di errori ha consentito a Soppelsa, Nonnis e compagne di aggiudicarsi il terzo ed il quarto parziale. Un 3 a 1 che per come si erano messe le cose è un ottimo risultato”.

All’Ariete sperano per la prossima partita di recuperare la Tessari e che le acciaccate Soppelsa e Nonnis recuperino adeguatamente garantendo il rendimento elevato abituale.

commenta