Nuovi lotti per costruire case nel piano di zona di Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Nuovi lotti per costruire case nel piano di zona di Arcidano

Come partecipare al bando. E il Comune cerca altre aree da inserire nel Piano urbanistico

Muratori al lavoro

Nuovi lotti per costruire case nel piano di zona di Arcidano
Come partecipare al bando. E il Comune cerca altre aree da inserire nel Piano urbanistico

Muratori al lavoro

L’amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano guidata, dal sindaco Emanuele Cera, ha pubblicato il bando per l’assegnazione di nuovi lotti nel piano di zona ( ex Legge 167/62) per l’edilizia economica e popolar,  nella località  “Gutturinu scintu”. Possono concorrere all’assegnazione delle aree i cittadini residenti a San Nicolò d’Arcidano da almeno un anno, oppureche  svolgano attività lavorative continuative nel territorio comunale da almeno un anno, o abbiano da sempre dimorato nel territorio comunale ed ora siano residenti in altro comune, in altra regione o all’estero per motivi di lavoro. I richiedenti devono dichiarare di non avere il possesso di alloggio adeguato alle esigenze proprie, oppure, se coniugato, del proprio nucleo familiare, o di un area edificabile che consenta la realizzazione di alloggio adeguato. Tra le clausole previste il regolamento stabilisce  che il richiedente non deve possedere un reddito annuo imponibile superiore a 46.063,90 euro, il limite fissato dalla Regione per l’accesso all’edilizia agevolata.

Emanuele Cera

Vanno considerati ai fini della graduatoria di assegnazione, il numero dei componenti il nucleo familiare, la situazione di disagio oltre una serie di requisiti oggettivi quali la coabitazione in uno stesso alloggio con altro o più nucleo familiari, abitazione in alloggio impropriamente adibito ad abitazione, abitazione in alloggio antigenico ecc. Il prezzo di cessione delle aree è  stato fissato in 45,65 euro a metro quadro. Le domande dovranno pervenire al comune entro e  le 13 del 16 aprile prossimo.

“Con questa nuova ulteriore iniziativa”, ha spiegato il sindaco Emanuele Cera, “intendiamo dare una minima risposta alle esigenze abitative locali. “Anticipo che nell’ormai prossima adozione dell’adeguamento del Piano urbanistico comunale saranno identificate nuove aree da destinare all’edilizia residenziale pubblica”.

Sabato, 17 marzo 2018

commenta