Tanti interventi nelle scuole di Cabras e si cerca di riaprire la cucina per la mensa - LinkOristano
Prima categoria

Tanti interventi nelle scuole di Cabras e si cerca di riaprire la cucina per la mensa

Il Comune programma i lavori con le nuove risorse a disposizione

Tanti interventi nelle scuole di Cabras e si cerca di riaprire la cucina per la mensa
Il Comune programma i lavori con le nuove risorse a disposizione

L’amministrazione comunale di Cabras intende far partire un potenziamento dei servizi nella scuola dell’infanzia. Uno dei primi obiettivi è quello di acquistare la cucina e riportare la preparazione dei pasti per i bambini a Cabras, da dove era stata trasferita diversi anni fa. Per lunedì prossimo 19 marzo è stato convocato il Comitato mensa. La riunione è stata voluta dall’amministrazione comunale per rispondere alle esigenze dei bambini della scuola dell’infanzia e delle loro famiglie in merito proprio al servizio mensa e per una soluzione, insieme alla ditta titolare del servizio, delle criticità riscontrate di recente.

In Comune fanno affidamento alle nuove risorse a disposizione. Proprio in questi giorni infatti, dopo la comunicazione del finanziamento di 400.000,00 euro, che consentirà all’amministrazione di intervenire per migliore la qualità degli edifici, il Comune di Cabras è stato beneficiato di un ulteriore finanziamento  di 112.000,00 euro destinato all’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche. Il sindaco Cristiano Carrus e l’assessore alla pubblica istruzione Fenisia Erdas saranno a Cagliari giovedì prossimo dove sarà formalizzata la conferma dell’assegnazione dei fondi.

Il sindaco Carrus e l’assessore Erdas

“Dopo gli interventi realizzati con i fondi del progetto Iscola di oltre 780.000,00 euro che hanno interessato tutte le scuole di ogni ordine e grado, il finanziamento di 400.000,00 euro stanziato qualche giorno fa per migliore la qualità degli edifici e gli ulteriori € 112.000,00″, hanno dichiarato il sindaco Cristiano Carrus e l’assessore Fenisia Erdas, “le scuole di Cabras saranno oggetto di altri importantissimi interventi che andranno a migliorare la qualità di vita degli studenti”.

Venerdì, 16 marzo 2018

commenta