A Siamaggiore una Sagra del carciofo bagnata, ma fortunata - LinkOristano
Prima categoria

A Siamaggiore una Sagra del carciofo bagnata, ma fortunata

Buon successo e visitatori da tutta l'isola. Presentato un video con la storia della manifestazione

A Siamaggiore una Sagra del carciofo bagnata, ma fortunata
Buon successo e visitatori da tutta l’isola. Presentato un video con la storia della manifestazione

Il convegno della prima giornata di Sagra

Un antico detto sostiene che la pioggia porti fortuna e così è stato per la Sagra del carciofo di Siamaggiore, archiviata con un bilancio positivo.

Nonostante la pioggia durante la seconda giornata di manifestazione, la sagra ha registrato una grande partecipazione di pubblico, proveniente da tutta la Sardegna.

Nella giornata di sabato, durante l’attività convegnistica, sono stati dati importanti spunti di approfondimento per l’innovazione dell’agricoltura locale e l’imprenditoria giovanile.

Anita Pili

“L’iniziativa”, spiega il sindaco di Simaggiore Anita Pili, “è stata anche l’occasioneper presentare un video sintesi della storia della Sagra del carciofo del nostra paese, che ha chiuso la sua XXVI edizione”.

Tra le attività collaterali di rilievo il laboratorio artigianale raku, organizzato dall’associazione Prima Effe e le mostre degli artisti locali nella sede delle ex scuole elementari.

La pioggia ha condizionato lo spettacolo e le degustazioni che, inizialmente previsti nella piazza asilo, nel pomeriggio di domenica, sono stati prontamente trasferiti al chiuso, nella palestra comunale. La Pro loco precisa di aver distribuito 100 piatti  tradizionali.

Tanti e apprezzati gli artisti che si sono esibiti coordinati da Giuliano Marongiu.

Il questore di Oristano Giovanni Aliquò insieme alla sindaca di Siamaggiore Anita Pili

I balli nella palestra comunale

Momenti di spettacolo

Si cucina

Martedì, 13 marzo 2018

commenta