Avete un problema? Venite al bar e vi aiutiamo a risolverlo - LinkOristano
Prima categoria

Avete un problema? Venite al bar e vi aiutiamo a risolverlo

L'iniziativa di due donne avviata a Oristano anche per aiutare quanti si trovano in difficoltà

Avete un problema? Venite al bar e vi aiutiamo a risolverlo
L’iniziativa di due donne avviata a Oristano anche per aiutare quanti si trovano in difficoltà

Il Bridan bar e la società di servizi Ghitro a Oristano

Non è solo un bar, ma anche una società di servizi la nuova attività imprenditoriale che sta sollevando le serrande a Oristano, in via Solferino 35, grazie all’intraprendenza e al coraggio di due donne: Gabriella Ghiani e Daniela Tronci. Un’attività del tutto nuova nel panorama oristanese e regionale. Per la prima volta un unico grande locale ospita un classico bar e, separato da pareti interne, un ufficio con sportello per il supporto di privati e aziende.

“Si tratta di due binari che sembrano non comunicanti”; dicono l’amministratrice e titolare dell’azienda Ghiatro, Gabriella Ghiani e la socia Daniela Tronci, “ma in realtà lo sono perché al centro di tutto ci sono le persone”.

In che modo? Il Bridan Bar, questo il nome dell’attività, dispone di un cuoco e di una cucina attrezzata, pensata per offrire un menù completo, composto da piatti caldi e freddi,  a base di ingredienti freschi e naturali. Servizio, questo, già rodato nell’attività che da un anno a questa parte vede impegnate le due imprenditrici in via Mattei. Un’attività alla quale le due imprenditrici vogliono affiancare il servizio gratuito di consegna di un pasto caldo a domicilio, destinato in particolare ad anziani e persone sole.

A completare l’offerta del Bridan Bar, convenzionata per il servizio mensa di diverse forze dell’ordine e lavoratori del sociale, come i soccorritori del 118, e in procinto di avviare il servizio di buoni pasto, diverse proposte di primi piatti, piatti composti e una vasta gamma di gustosi panini artigianali. Anche da asporto.

Naturalmente, al bancone o ai tavolini del bar, è possibile anche consumare la colazione, un caffè al volo o un drink che accompagna una chiacchierata tra amici. Ma qui, il Bridan Bar fa la differenza e le confessioni che normalmente si affidano agli amici fidati, possono essere raccolte da professionisti, che hanno alle spalle anni di esperienza nella gestione di pratiche con banche, finanziarie o società di recupero crediti e società di gestione

Bussando alla porta dell’ufficio della società di servizi annessa al bar, la Ghiatro, si può attivare una rete di professionalità, capace di tutelare gli interessi di cittadini e imprese in difficoltà oggettive.

“Ci occupiamo tra l’altro di affrontare i conflitti con Equitalia”, spiegano Gabriella Ghiani e Daniela Tronci, “verificando tramite perizie accurate casi di anatocismo e usura sui mutui e di verificare la cessione del quinto estinta anticipatamente o rinegoziata”.

La targa della società con le illustri collaborazioni

“Recentemente”, spiegano le due professioniste, “ci è capitato il caso di un cittadino al quale Equitalia ha richiesto oltre 11 mila euro, che sono diventati solo mille e seicento quando abbiamo appurato che la pratica aveva un vizio di forma”.

Irregolarità che sfuggono al comune cittadino o al piccolo imprenditore  e che è, invece, materia ben conosciuta dalla titolare della società Ghiatro, per anni impegnata nel campo dell’ organizzazione aziendale, gestionale e normativa fiscale per una grossa azienda, in diverse parti dell’Europa e dell’America, ma anche dalla sua socia e dalla rete di collaboratori, composta da affermati professionisti. Tra loro il commercialista Francesco Cardone, esperto nel risanamento di aziende in difficoltà per indebitamento o gestione inadeguata, e Francesco Salvo legato all’attività “Soluzioni Equitalia”, che si occupa in via esclusiva di pratiche Equitalia.

L’inaugurazione, aperta a tutti, della nuova e innovativa attività è in programma per martedì prossimo, 6 marzo, alle 18.

Il Bridan Bar e la Società di Servizi Ghiatro sono in via Solferino 35.

Il bar è aperto tutti i giorni con orario continuato. Telefono: 0783 025107.

La società Ghiatro offre i suoi servizi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per appuntamenti il numero è lo 0783 025251.

Gabriella Ghiani

L’ampio locale in via Solferino che ospita gli uffici della società di servizi (a destra) e il bar (a sinistra)

La segreteria della Ghitro

Il Bridan bar

(Informazione promozionale)

Lunedì, 5 marzo 2018

 

 

commenta