A Ghilarza corso di alta formazione dedicato a Gramsci - LinkOristano
Prima categoria

A Ghilarza corso di alta formazione dedicato a Gramsci

Disponibili 15 posti per la partecipazione. Le informazioni utili

Gramsci

A Ghilarza corso di alta formazione dedicato a Gramsci
Disponibili 15 posti per la partecipazione. Le informazioni utili

La Ghilarza Summer School – Scuola internazionale di studi gramsciani bandisce 15 posti per la partecipazione a un corso di alta formazione sul pensiero di Antonio Gramsci. Il corso si svolgerà a Ghilarza (il paese della Sardegna in cui Gramsci visse negli anni dell’infanzia e della giovinezza) dal 10 al 15 settembre prossimi e sarà dedicato al tema: Crisi e rivoluzione passiva: Gramsci interprete del Novecento.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza, con la partecipazione istituzionale della Fondazione Gramsci Onlus (Roma) e della International Gramsci Society, il patrocinio dell’Università di Cagliari e dell’Università di Sassari e il sostegno finanziario della Fondazione di Sardegna.
Il corpo docente sarà formato da Francesca Antonini (Fondazione Einaudi, Torino), Alvaro Bianchi (Universidade Estadual de Campinas), Giuseppe Cospito (Università di Pavia), Roberto Dainotto (Duke University, Durham), Fabio Frosini (Università di Urbino), Jean-Pierre Potier (Université Lumière Lyon-2), Leonardo Rapone (Università della Tuscia), Peter D. Thomas (Brunel University, London) e Giuseppe Vacca (Fondazione Gramsci Onlus, Roma).
Maggiori informazioni sul sito www.casamuseogramsci.it.

Venerdì, 2 marzo 2018

commenta