Mamme e papà a lezione di "bebè" nel Consultorio - LinkOristano
Prima categoria

Mamme e papà a lezione di “bebè” nel Consultorio

L'iniziativa a Ghilarza, promossa dal servizio dell'Assl

neogenitori

Mamme e papà a lezione di “bebè” nel Consultorio
L’iniziativa a Ghilarza, promossa dal servizio dell’Assl

Sostenere i neogenitori anche nel delicato momento del post nascita. E’ con questo obiettivo che l’equipe del Consultorio familiare di Ghilarza invita mamme, papà e bambini nati nei mesi di novembre e dicembre 2017 a partecipare all’incontro a loro dedicato, che si terrà domani, mercoledì 28 febbraio, alle ore 9 nella sede del Consultorio (via Santa Lucia, 54).

Durante l’evento, presieduto dalle professioniste del Consultorio, sarà possibile rielaborare l’esperienza del travaglio, del parto e delle prime settimane di vita con il proprio figlio. Si affronteranno i temi dello sviluppo del neonato, dei cambiamenti della donna nel puerperio, dell’evoluzione della coppia e della riorganizzazione della famiglia dopo l’arrivo del nuovo nato. Si parlerà inoltre dell’allattamento al seno, della sessualità dopo il parto, della contraccezione, delle vaccinazioni, della prevenzione degli incidenti domestici e di altri argomenti d’interesse per i neogenitori.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti. Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0785 560413 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30).

Martedì, 27 febbraio 2018

commenta