Gli studenti del De Castro incontrano Dalla Chiesa - LinkOristano
Prima categoria

Gli studenti del De Castro incontrano Dalla Chiesa

Conferenza sulla mafia in Italia con gli studenti di Oristano e di Terralba

Nando Dalla Chiesa

Gli studenti del De Castro incontrano Dalla Chiesa
Conferenza sulla mafia in Italia

Martedì prossimo 27 febbraio, gli studenti dell’Istituto De Castro di Oristano e Terralba incontrano l’ex parlamentare Nando Dalla Chiesa, durante un’iniziativa denominata “La mafia in Italia, origini storiche, e situazione attuale”.
L’appuntamento è fissato per le 10.30, nella palestra del Liceo, in Piazza Aldo Moro a Oristano.

Nando Dalla Chiesa – Foto da Wikimafia

Pino Tilocca

Parteciperanno studenti del Liceo Classico, del Liceo Artistico e la classe del Liceo Scientifico di Terralba che ha partecipato al progetto dell’associazione Libera “Dalla violenza all’impegno, storie al femminile per costruire cambiamento”, studiando la figura di Emanuela Loi, agente di scorta del giudice Borsellino, uccisa con lui nell’attentato di via D’Amelio.

“L’incontro con il professor Dalla Chiesa”, spiega il dirigente scolastico Pino Tilocca, “rientra tra le attività che l’IIS De Castro sta realizzando per preparare la partecipazione alla XXIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia che si terrà il 21 marzo ad Alghero”.

Dalla Chiesa, presidente onorario dell’Associazione Libera e già senatore della repubblica, è docente di Sociologia della criminalità organizzata presso l’Università di Milano. E’ figlio del generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, prefetto di Palermo assassinato dalla mafia nel 1982 insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro.

La locandina

Sabato, 24 febbraio 2018

commenta