Padroni di casa vincitori al carnevale di Marrubiu. La classifica completa - LinkOristano
Prima categoria

Padroni di casa vincitori al carnevale di Marrubiu. La classifica completa

Buon successo de Su Marrulleri. A margine della sfilata chiarimento tra i componidoris della Sartiglia e il questore

Marrubiu - carro vincitore 2018- Foto Michele Frattini

Padroni di casa vincitori al carnevale di Marrubiu. La classifica completa
Buon successo de Su Marrulleri. A margine della sfilata chiarimento tra i componidoris della Sartiglia e il questore

Il carro vincitore – Foto di Michele Frattini da pagina Facebook “Galaxy Team Marrubiu”

Trionfo casalingo al Raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi mascherati, che ha chiuso ieri il carnevale di Marrubiu “Su Marrulleri”. A ottenere la vittoria è stato il ristorante “Food -porn” del Galaxy Team Marrubiu. Hamburger, sushi, patatine, donuts riproposti in versione extra large sopra il carro e un piccolo esercito di chef a piedi hanno conquistato la giuria. Secondi classificati Is Casermettas di Guspini con il carro “Ricomincio da casa”; terzi i Lillo Boys con “Quel folle genio di Van Gog”. Quarti classificati gli Storpions di Terralba, con il carro “Water Queen”; quinti e sesti, con menzione speciale per il lungo viaggio intrapreso per arrivare a Marrubiu, rispettivamente il gruppo Carrasegare, che da Orani ha stupito il pubblico di presenti con un’altissima struttura simboleggiante un mago con cilindro e coniglio, e i San Carro Group da Castiadas, che con il tema “Happy birthday San Carro” hanno festeggiato i dieci anni di costituzione del gruppo. Settimi, da Sardara, il gruppo Is Carrettones con il carro “Rock and roll robot”; ottavi i Fibra Ottica da San Gavino e il loro “Olimpopompero”; noni gli Stone to n’house da Mandas, con una coloratissima rivisitazione de “Il barbiere di Siviglia”; decimi, da Samassi, gli H2O con “The master of magic”; undicesimi il Cormorano Group e il loro “El dia del los muertos”; dodicesimi da Arbus i Moulin Group e il loro omaggio alla “Pop Art”; tredicesimi, i Caution Group, che da Gonnosfanadiga si sono immersi in un viaggio direzione “Caution welcome to Las Vegas”; quattordicesimi il gruppo La Pernacchia da Guspini, con il carro “Freedom”; e quindicesimi a parimerito i Rebus Group, da Sanluri, e gli Homega Bite, da Collinas, rispettivamente con i carri “Unicorn the carnival” e “Scusate il ritardo”.

Nella classifica finale dei gruppi a piedi si confermano vincitori i campioni uscenti del gruppo “La Goccia”, dell’Avis di Marrubiu, che come ogni anno lasciato a bocca aperta il pubblico di presenti con una allegrissima “Carica dei 101”, senza tralasciare un motto in particolare “donare è vita”. Secondi classificati il gruppo La Trombetta, da Guspini, con il tema “The Spring”, un inno alla primavera; terzi i marrubiesi Lo Spuntino di Springhfield con il tema “Circo clandestino”; quarti Gli Svitati, da Terralba, con il tema “Un arcobaleno di unicorni”.

La manifestazione ha riscosso un grande successo, nonostante anche a Marrubiu si siano dovuti seguire i limiti imposti dalle nuove norme sulla sicurezza. Da segnalare anche un episodio a margine della sfilata, con protagonisti i componidoris della Sartiglia Antonio Giandolfi e Andrea Solinas che hanno avuto un momento di riappacificazione col questore di Oristano Giovanni Aliquò dopo le tensioni in occasione dell’ultima giostra.

“E’ stata una giornata di festa”, ha sottolineato Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, “un Marrulleri spettacolare, che abbiamo festeggiato, insieme al pubblico, come piace a noi, in un clima sereno, festoso, di convivialità semplice, senza artefatti e senza eccessi, come riscontrato anche dal punto 118 che non ha fatto alcun intervento per eccesso o abuso di alcool o altre sostanze. Di questa 24° edizione del Raduno Interprovinciale, 40° del carnevale locale, voglio sottolineare proprio questo, Marrubiu è Su Marrulleri, e Su Marrulleri è tutti i marrubiesi, conviviali, semplici, alla mano, festosi e accoglienti. Attrus annus”!

Lunedì, 19 febbraio 2018

commenta