Lavori nelle scuole e nella palestra comunale di Terralba - LinkOristano
Prima categoria

Lavori nelle scuole e nella palestra comunale di Terralba

Il Comune interviene grazie alla nuova possibilità di spesa concessa dal governo

Terralba Scuola

Lavori nelle scuole e nella palestra comunale di Terralba
Il Comune interviene grazie alla nuova possibilità di spesa concessa dal governo

Anche il Comune di Terralba avrà la possibilità di investire nuove risorse per la scuola e lo sport. Il sindaco Sandro Pili ha annunciato l’ottenimento da parte dell’amministrazione dei cosiddetti spazi finanziari richiesti al governo per quest’anno. Si tratta di 598.000,00 euro, per l’attuazione di interventi inerenti edilizia scolastica ed impiantistica sportiva.

“Con Decreto del Ministero dell’economia e finanze 9 febbraio 2018, n. 20970, in attuazione del cosiddetto “Patto di solidarietà nazionale verticale”, a seguito delle progettazioni elaborate”, ha spiegato il sindaco Sandro Pili. “Sono stati attribuiti al Comune di Terralba spazi finanziari così ripartiti:  343.000 euro per interventi di edilizia scolastica e 255.000 euro destinati a interventi di impiantistica sportiva”.

“Gli interventi di edilizia scolastica programmati prevedono l’adeguamento e manutenzione della scuola dell’infanzia di via Milano/via Roma, e nella scuola primaria di via Roma,  adeguamento e manutenzione e la  creazione di parcheggi”.

“L’intervento inerente l’impiantistica sportiva”, ha  spiegato ancora il sindaco Sandro Pili, “interessa la palestra comunale di via De Amicis, e prevede il completamento dei lavori di adeguamento in fase di ultimazione e la sistemazione degli spazi esterni di pertinenza”.

Venerdì, 16 febbraio 2018

commenta