Al Festival di Berlino il film girato a Cabras e nel Sinis - LinkOristano
Prima categoria

Al Festival di Berlino il film girato a Cabras e nel Sinis

Protagoniste le attrici Valeria Golino e Alba Rohrwacher

Figlia mia - film - sinis - Foto mymovie

Al Festival di Berlino il film girato a Cabras e nel Sinis
Protagoniste le attrici Valeria Golino e Alba Rohrwacher

Foto dal sito Mymovie

Le immagini delle bellezze del Sinis arrivano in Germania, con la proiezione del film “Figlia mia” al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, in programma da ieri al 25 febbraio. Unico film italiano in gara, “Figlia mia” è stato girato tra Cabras, Riola Sardo, San Vero Milis e Oliena.

La pellicola della regista Laura Bispuri, che ha tra le attrici principali Valeria Golino e Alba Rohrwacher, sarà nelle sale dal prossimo 22 febbraio.

“Figlia mia” è una produzione Vivo Film e Colorado Film con Rai Cinema ed è stata realizzata con il sostegno della Regione Sardegna.

Figlia mia. Ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale, è la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un’esistenza tranquilla con il papà e la mamma: è felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una donna che abita a 3 km di distanza, in aperta campagna, e nasce con lei un rapporto fortissimo. Piano piano scoprirà che è la sua vera madre. Così nasce un triangolo tra questa bambina e le due mamme, lei si sente profondamente divisa, perché è legatissima alla madre che l’ha cresciuta ma è attratta da quest’altra donna. Il film è raccontato da tre punti di vista e mostra come loro si contendono l’amore della figlia.

Venerdì, 16 febbraio 2018

commenta