Tappa ad Arborea del ciclista che fa il giro del mondo - LinkOristano
Prima categoria

Tappa ad Arborea del ciclista che fa il giro del mondo

Ha incontrato gli studenti ed è stato accolto dal sindaco

Arborea - ciclista russo con sindaca

Tappa ad Arborea del ciclista che fa il giro del mondo
Ha incontrato gli studenti ed è stato accolto dal sindaco

Il sindaco di Arborea Manuela Pintus accoglie Janus River

Dopo la vista a Oristano di ieri pomeriggio, oggi ha fatto tappa ad Arborea Janus River, il ciclista russo di 81 anni che sta facendo il giro del mondo in bicicletta.

Durante le prima ore trascorse ad Arborea, River ha incontrato i bambini delle scuole e raccontato loro gli aneddoti della sua fantastica avventura su due ruote. Ha incontrato la sindaca Manuela Pintus, il maresciallo della Stazione dei Carabinieri Ilario De Padova e il parroco Silvio Foddis.

Nelle prime ore del pomeriggio il coraggioso ciclista si recherà a visitare un’azienda di bovine da latte.

“Un uomo di questa età che pedala intorno al mondo è un inno alla vita”, commnata la sindaca di Arborea Manuela Pintus. “Auguriamo a Janus un buon viaggio.”

Janus River ha cominciato a pedalare il 1° gennaio 2000, partendo dalle isole Canarie e attraversando – in 17 anni – più di 150 paesi, coprendo una distanza di circa 400 mila chilometri ha fatto tappa oggi ad Arborea.

In questi giorni è in transito in provincia di Oristano e il suo obiettivo è quello di arrivare a Pechino il 2028, anno in cui avrà compiuto la ragguardevole età di 91 anni e avrà terminato il suo giro del mondo in bicicletta.

Il ciclista incontra i ragazzi delle scuole

Giovedì, 15 febbraio 2018

commenta