Raccolta fondi per aiutare la comunità Il Gabbiano - LinkOristano
Prima categoria

Raccolta fondi per aiutare la comunità Il Gabbiano

Appello dell'arcivescovo di Oristano a favore del centro che aiuta le persone con gravi disabilità

Raccolta fondi per aiutare la comunità Il Gabbiano
Appello dell’arcivescovo di Oristano a favore del centro che aiuta le persone con gravi disabilità

L’Arcivescovo Ignazio Sanna

In occasione della messa celebrata in Cattedrale in onore di Sant’Archelao, patrono di Oristano, l’Arcivescovo Ignazio Sanna ha lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento del progetto “Dopo di noi” nella Comunità Il Gabbiano.

“La struttura sociale, diretta dai religiosi Figli dell’Immacolata Concezione”, si legge in una nota diffusa dall’Arcidiocesi, “opera in città dal 1984 e attualmente ospita una trentina di persone con disabilità grave, provenienti da tutto il territorio dell’Oristanese. Il futuro delle persone assistite diventa insicuro nel momento in cui vengono a mancare i genitori e i familiari che si prendono cura di loro”.

L’Arcidiocesi di Oristano, con l’aiuto della Conferenza Episcopale Italiana”, si legge ancora nella nota, “ha investito una somma considerevole per l’allestimento di sei stanze, con stile familiare, per ospitare altrettante persone, ma non sono sufficienti per soddisfare il bisogno crescente delle famiglie con persone disabili. Per questa ragione l’Arcidiocesi si fa promotrice di una raccolta fondi, rivolgendosi a tutti coloro che liberamente possono e vogliono contribuire, con l’obiettivo di portare il numero delle stanze allestite almeno a dieci”.

Si può contribuire all’iniziativa tramite Bonifico Bancario sul Conto Corrente intestato all’Arcidiocesi di Oristano presso il Banco di Sardegna, indicando come causale “Progetto Dopo di noi”, codice IBAN: IT23 B0101517400000070380113.

Giovedì, 15 febbraio 2018

commenta