Curiosità e misteri sulla Sardegna nel libro presentato a Bosa - LinkOristano
Prima categoria

Curiosità e misteri sulla Sardegna nel libro presentato a Bosa

L'iniziativa prevista nella sede dell'Unitre

Curiosità e misteri sulla Sardegna nel libro presentato a Bosa
L’iniziativa prevista nella sede dell’Unitre

La copertina del libro

Venerdì prossimo, 16 febbraio, alle 17, nella sede dell’Unitre di Bosa in via Azuni 9, Antonio Maccioni presenta il suo libro “101 perché sulla storia della Sardegna che non puoi non sapere” (Newton Compton editori).

Il libro di Antonio Maccioni è un viaggio breve, ma ad ampio respiro, nella storia dell’Isola. Ripartita in quattro sezioni, l’opera risponde ad alcuni dei quesiti fondamentali sulla preistoria e sulla protostoria della Sardegna e sul mondo antico, dall’arrivo di Fenici e Cartaginesi fino ai Romani; sul Medioevo, dai Vandali ai Bizantini fino all’epoca dei Giudicati e alla Sardegna aragonese e spagnola. La parte conclusiva del libro è dedicata alla Sardegna moderna e contemporanea, dall’epoca sabauda ai giorni nostri.

Antonio Maccioni è originario di Scano di Montiferro (Oristano). Laureato in Filosofia, è dottore di ricerca in Letterature comparate. Si è interessato di filosofia della religione, estetica, storia della filosofia russa e contemporanea. Ha lavorato nella redazione di alcune case editrici e si è occupato di cronaca locale. Con la Newton Compton editori ha pubblicato I tesori nascosti della Sardegna, Alla scoperta dei segreti perduti della Sardegna e (scritto a quattro mani con Gianmichele Lisai) Il giro della Sardegna in 501 luoghi.

Mercoledì, 14 febbraio 2018

commenta