Su Marrulleri sempre più grande: ecco tutte le novità della nuova edizione - LinkOristano
Prima categoria

Su Marrulleri sempre più grande: ecco tutte le novità della nuova edizione

A Marrubiu domani si apre la nota rassegna di carnevale. I primi a sfilare saranno i bambini

Marrulleri - Is Casermettas

Su Marrulleri sempre più grande: ecco tutte le novità
A Marrubiu domani si apre la nota rassegna di carnevale. I primi a sfilare saranno i bambini

Al via a Marrubiu la 40esima edizione de “Su Marrulleri”. Si inizia domani, giovedì 8 febbraio col “Carnevale dei bambini” e con oltre 300 piccoli partecipanti. Domenica 11 febbraio sarà la volta della sfilata locale di carri allegorici e gruppi mascherati, preludio del gran finale, domenica 18 febbraio, con la rassegna enogastronomica “Degustando Su Marrulleri” e il 24esimo Raduno Interprovinciale de “Su Marrulleri 2018”, con carri e gruppi mascherati provenienti da tutta l’isola.

Sarà una quarantesima edizione ricca di eventi, divertimento e tante novità, quella de “Su Marrulleri 2018”, che, appunto, partirà ufficialmente domani pomeriggio con il “Carnevale dei bambini”.  Oltre 300 piccoli partecipanti mascherati sfileranno per le vie del paese, come fanno i grandi, accompagnati dalla statua del Su Marrulleri e, per la prima volta, dai giovanissimi musicisti della scuola civica di musica “Alessandra Saba”.  Intorno alle 16 il biscione carnevalesco partirà dalla piazza della biblioteca “G. Deledda”, per poi percorrere via Napoli, via Tirso, dirigersi verso la palestra delle scuole medie, e poi terminare la sfilata in una grande festa presso l’ex locale Divina, tra giochi, musica ed animazione.

Un giovedì grasso insomma che vedrà, come di consueto, protagonisti i più piccoli, grazie al lavoro condiviso dell’amministrazione comunale, della consultà delle attività produttive e dell’associazione culturale “Su Marrulleri”, organizzatori de “Su Marrulleri 2018”.

Tante altre le novità che accompagnano il carnevale marrubiese, a partire dalle manifestazioni collaterali in atto già dal mese di gennaio, tra le quali i laboratori didattici “Creo Su Marrulleri”, il concorso “Su Marrulleri che vorrei”, le attività sportive come gli allenamenti dei bambini e il triagolare di calcetto in maschera, il laboratorio della cartapesta, e l’evento “La bibioteca racconta il carnevale” e molto altro.

Il percorso enogastronomico “Degustando Su Marrulleri”, alla sua seconda edizione, in programma dalle  10 di domenica 18 febbraio, quest’anno proporrà al pubblico di visitatori oltre 25 stand di produttori da tutta l’isola, un antipasto in attesa della portata principale, il 24esimo Raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi mascherati, che a partire dalle ore 16 travolgerà Marrubiu in un vortice di colori, musica e tanto divertimento.

“Ogni anno cerchiamo sempre di migliorare la manifestazione – sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu – perchè Su Marrulleri è Marrubiu. Ma quest’anno credo che l’asticella della qualità dell’evento sia davvero arrivata ad un livello altissimo in termini di organizzazione, manifestazioni collaterali e aziende che supporteranno e parteciperanno attivamente al nostro carnevale. E questo risultato credo sia merito del lavoro condiviso tra amministrazione comunale, consulta delle attività produttive, e associazione culturale “Su Marrulleri”, insieme a tutti le aziende locali e associazioni di volontariato che ci stanno supportando. Su Marrulleri 2018 – aggiunge Santucciu – è la festa del carnevale marrubiese, certamente, e con orgoglio è anche il frutto di una sinergia di forze e di intenti, tra i cittadini di Marrubiu, aziende locali e partecipanti da tutta l’isola”.

Mercoledì, 7 febbraio 2018

commenta