A Sini al lavoro il nuovo direttivo della consulta giovani - LinkOristano
Prima categoria

A Sini al lavoro il nuovo direttivo della consulta giovani

Un programma ricco di eventi. Si parte dal carnevale. In primavera escursione in bici nella Giara

Sini - Consulta giovani - direttivo

A Sini al lavoro il nuovo direttivo della consulta giovani
Un programma ricco di eventi. Si parte dal carnevale. In primavera escursione in bici nella Giara

I giovani del direttivo della Consulta di Sini

Nuovo direttivo per la Consulta giovani di Sini. Si è insediato sabato scorso ed è composto da cinque ragazzi: Mattia Figus, 23 anni, è il presidente ed è affiancato dal vicepresidente e suo coetaneo Simone Musiu; Francesco Spada, 19 anni,  ricopre la carica di tesoriere, Marco Spada, 17 anni, quella di segretario e Alessandro Atzei,  20 anni, quella di consigliere.

Il nuovo direttivo si è messo subito al lavoro. La prima proposta è quella di festeggiare il carnevale con una manifestazione chiamata Sini Carnival Fest, che occuperà mezza giornata, coinvolgendo nel pomeriggio  i più piccoli e proseguendo  in tarda serata con una festa dedicata ai più grandi.

In occasione della Sagra de su Pani Saba, il 25 aprile,  il direttivo della Consulta giovani di Sini ipotizza di occuparsi della gestione del punto ristoro,  per offrire ai turisti un pranzo con i piatti tipici del paese.

Una novità per la Consulta potrebbe essere, invece,  l’organizzazione, in primavera, di un’escursione mattutina, a cui potrà partecipare tutta la popolazione. Si pensa a un percorso di circa 10 chilometri  e all’utilizzo di una decina di biciclette messe a disposizione dal comune di Sini. L’escursione si dovrebbe concludere con un pranzo in campagna.

Il logo della Consulta giovani di Sini

Per quanto riguarda l’estate la Consulta vuole organizzare un torneo di biliardino e di tennis all’aperto, all’insegna del divertimento.

Per concludere l’anno, invece, i giovani della Consulta di Sini hanno intenzione di partecipare a Cortes Apertas, programmando varie gite mirate a visitare i paesi della provincia di Nuoro,  coinvolti in questo evento.

Obiettivo del direttivo della Consulta giovani di Sini è il  coinvolgimento di  tutta la popolazione sinese, con le diverse iniziative che si distribuiranno durante il corso dell’anno e che si intendono programmare anche in collaborazione con il Comune e con la Pro-Loco. (Sabrina Cau)

Mercoledì, 24 gennaio 2018

commenta